Sei in Archivio

ECONOMIA

Alitalia, Easyjet si ritira. Delta va avanti

18 marzo 2019, 16:41

Alitalia, Easyjet si ritira. Delta va avanti

Si ingarbuglia la vicenda Alitalia: uno degli attori, Easyjet, infatti si sfila.  "A seguito delle conversazioni con Ferrovie dello Stato e Delta Airlines per la creazione di un consorzio che valutasse le opzioni per le future operazioni di Alitalia EasyJet ha deciso di ritirarsi dal processo". Lo si legge in una nota della low cost inglese, che comunque conferma il proprio "impegno per l’Italia quale mercato chiave della compagnia. Continueremo - prosegue la nota - a investire nelle tre basi di Milano, Napoli e Venezia come abbiamo fatto negli ultimi anni, aggiungendo rotte e capacità".

Delta invece va avanti e lo conferma con una nota: "Delta sta continuando ad esplorare le modalità di lavoro con Ferrovie dello Stato e a mantenere la nostra partnership con Alitalia nel futuro. Le trattative rimangono in corso, essendo Alitalia un partner di lungo termine di Delta".

L’ad di Fs Gianfranco Battisti è appena tornato dalla missione negli Usa, dove ha incontrato il ceo di Delta Ed Bastian, con il "committment" della compagnia americana nell’operazione per Alitalia. E’ quanto si apprende da fonti vicine alla trattativa, che precisano però che nell’incontro non si sarebbe parlato di cifre.