Sei in Archivio

SORAGNA

Servizi Italia investe in una startup che sviluppa app e siti per il settore lavanderia

21 marzo 2019, 11:29

Servizi Italia investe in una startup che sviluppa app e siti per il settore lavanderia

Servizi Italia ha firmato un accordo vincolante per acquisire una quota del 25% di StirApp srl, startup attiva nella progettazione e gestione di applicazioni e siti web dedicati alla prenotazione e gestione di servizi di lavanderia e stireria sia per i cittadini privati che per il settore corporate aziendale. L’acquisizione avverrà mediante sottoscrizione di un aumento di capitale riservato in una o più tranche del valore di circa 0,55 milioni di euro, finanziato tramite ricorso ad indebitamento bancario, e si prevede che sarà completato entro la fine del 2019.
Stirapp è un servizio basato sulla sharing economy che consente, attraverso un’app disponibile per Android e iOS, di prenotare lavaggio e stiratura, o solo stiratura, dei propri capi, con ritiro e consegna a domicilio entro 48 ore. E’ attivo in Emilia-Romagna, ma prevede un rilevante sviluppo nel medio termine in alcune delle principali città italiane.
Servizi Italia, sede a Castellina di Soragna, è specializzata nei servizi integrati di noleggio, lavaggio e sterilizzazione di materiali tessili e strumentario chirurgico per le strutture ospedaliere.