×
×
☰ MENU

calcio serie a

Juventus, c'è un settimo indagato

Nuove perquisizioni anche su CR7

Juventus, c'è un settimo indagato

Cristiano Ronaldo

03 Dicembre 2021,14:26

C'è un nuovo indagato nell’inchiesta della procura di Torino sui conti della Juventus. Si tratta di Cesare Gabasio, di professione avvocato, General counsel della società.

Riguarda i rapporti della Juventus con Ronaldo una parte della nuova perquisizione ordinata dalla Procura di Torino nella sede della società bianconera. I magistrati hanno preso l’iniziativa dopo gli interrogatori di questi giorni dei manager del club ascoltati come testimoni.

La procura di Torino ha acceso un faro sulla cessione da parte della Juventus di Ronaldo al Manchester United. Con le perquisizioni di ieri la guardia di finanza era stata incaricata di recuperare la documentazione «contabile ed extracontabile».
L’iniziativa è da collegare all’esistenza di una misteriosa «scrittura privata» sui rapporti della società con il calciatore: il documento potrebbe essere rilevante ai fini della correttezza del bilancio 2021.

«Se quella carta salta fuori abbiam ... ci saltano alla gola tutto sul bilancio». E’ questa conversazione, intercettata dalla guardia di finanza, a incuriosire i magistrati che indagano sui conti della Juventus e che hanno acceso un faro sui rapporti fra la società e Cristiano Ronaldo. A parlarne, il 23 settembre di quest’anno, sono i manager Cesare Gabasio e Federico Cherubini, entrambi indagati.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI