TI PRESENTO PATRICK

TI PRESENTO PATRICK
  • Data di uscita:04/07/2019
  • RegiaMandie Fletcher
  • Cast:Ed Skrein, Jennifer Saunders, Gemma Jones, Cherie Lunghi
  • Genere:Commedia

Trama

Sarah è stata lasciata dal fidanzato. Mentre la sua vita sta andando in pezzi, riceve in eredità dalla nonna un cane, il viziatissimo carlino Patrick. Adattarsi alla sua ingombrante e disastrosa presenza non sarà facile, ma Sarah pian piano si affezionerà a lui e non solo...La presenza di Patrick, come per magia, aiuterà Sarah a ritrovare l'orgoglio, la grinta e soprattutto l'amore.

Guarda il trailer

Il giudizio del nostro critico:

È una commedia e non chiede di essere niente di più. Colori brillanti, parchi pittoreschi, comicità politically correct e tanti buoni sentimenti in un film per famiglie con congiunti a quattro zampe. Ha la particolarità di essere un film prevalentemente al femminile, dalla regista Mandie Fletcher (già dietro la macchina da presa per «Absolutely Fabulous»), alla protagonista Beattie Edmondson e alla produttrice e co-sceneggiatrice Vanessa Davies, nel quale si seguono le vicende di una donna e di un carlino, nemici e amici a fasi alterne, in un divertente negoziato per la sopportazione reciproca. 
Dopo essere stata lasciata dal fidanzato, Sarah ha l’impressione che la sua vita non potrebbe essere peggio di così. Almeno fino a quando non riceve in eredità dalla nonna Patrick, un viziatissimo cane carlino che sembra avere come obiettivo quello di distruggerle casa, saccheggiarle il frigo e farla licenziare da lavoro. Ma che ha anche un grande fiuto per gli uomini più carini del parco… Con una protagonista che ricalca la goffaggine di Bridget Jones ed un carlino in versione tornado, è una commedia dove tutto procede liscio e lineare, senza grandi trovate, né grandi disonori. 
Preso di mira dalle associazioni animaliste per la presenza del cane sul set, è tuttavia un film che celebra il sodalizio tra l’uomo e l’animale, in una storia di amicizia tra razze diverse e (non può mancare) di amore tra simili.