×
×
☰ MENU

Vestiti di marca acquistati online a prezzi stracciati e mai arrivati: denunciato l'inserzionista

Vestiti di marca acquistati online a prezzi stracciati e mai arrivati: denunciato l'inserzionista

19 Maggio 2021,10:26

 L’inserzione sul sito “Subito.it” era di quelle da non lasciarsi sfuggire. Vestiti di marche prestigiose nuovi, in vendita a prezzi stracciati a seguito di non meglio precisati fallimenti di negozi di livello, schiacciati dalla crisi.

Li ha notati anche una giovane 24enne di Colorno, che ha deciso di acquistare on line 3 capi d’abbigliamento ad un prezzo complessivo di poco meno di 300 €. I successivi contatti, anche via telefono, con il venditore, un ragazzo dall’accento campano, sono stati cordiali e professionali, tanto da convincere l’acquirente, che ha pagato con ricarica Postepay. Avuta conferma dell’avvenuto pagamento, il cordiale venditore è scomparso nel nulla, letteralmente, bloccando il numero della ragazza su WhatsApp e negandosi su ogni altro canale di comunicazione.

La giovane ha atteso qualche giorno, sperando che la merce potesse arrivare, poi si è rivolta, sconsolata, ai Carabinieri di Colorno. Risalire al truffatore, che utilizzava prestanomi sia per il numero di telefono che per la carta ricaricabile, e un nome falso sulla piattaforma di compravendita on line, non è stato facile, ma al termine di una serie di riscontri investigativi incrociati, i militari hanno individuato un ventenne di Caserta, con diversi precedenti specifici. Il giovane è stato denunciato per truffa aggravata e sostituzione di persona.

I Carabinieri, ancora una volta, invitano a verificare con attenzione offerte di vendita eccessivamente vantaggiose, con prezzi fuori dal mercato. In caso di dubbio, rivolgersi ai militari dell’Arma prima di inviare soldi a sconosciuti, può aiutare a non incorrere in truffe del genere, fenomeno sempre più diffuso che, grazie alla “professionalità” dei truffatori, rischia di coinvolgere vittime di ogni età.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI