×
×
☰ MENU

ECONOMIA

Nasce il Trust di Dallara: tracciato il futuro, forte legame con il territorio

Soluzione per il passaggio generazionale

Nasce il Trust di Dallara: tracciato il futuro, forte legame con il territorio

16 Gennaio 2022,18:01

C'è un Trust nel futuro della Dallara. “L’Ingegner  Giampaolo Dallara - spiega una nota emessa dall'azienda - apre un altro importante capitolo della sua storia familiare ed aziendale creando un trust allo scopo di rafforzare e rendere solido e duraturo nel tempo il legame tra la famiglia Dallara, le aziende del Gruppo e il territorio.

L’annuncio della creazione del trust è stato dato ieri, nel giorno del cinquantesimo anniversario della fondazione dell’azienda avvenuta il 15 gennaio del 1972, a tutti i collaboratori del gruppo: si celebrano così i primi 50 anni della Dallara con uno sguardo al futuro ed ai prossimi decenni di storia aziendale.

Il trust - denominato D.TRUST - è stato istituito per assicurare che, nel quadro del passaggio generazionale, le iniziative imprenditoriali avviate da Giampaolo Dallara e dalla figlia Angelica (attuale Vice Presidente di Dallara Automobili Spa) siano trasferite in futuro ai propri discendenti con l’ausilio di un trustee (Cordusio Fiduciaria Spa).

Al D.TRUST – che avrà durata di 25 anni – affluirà il 20% degli utili netti, mentre l’80% resterà nelle aziende del Gruppo, consentendo gli investimenti necessari per garantire a queste ultime la crescita e la solidità nel tempo. “Il trust” – conclude l’ing. Giampaolo Dallara – “avrà anche la funzione di consentire il sostentamento della Fondazione Caterina Dallara, che mia figlia Angelica ed io abbiamo costituito lo scorso 18 ottobre nel ricordo dell’altra mia figlia Caterina prematuramente scomparsa nel 2007. La Fondazione attraverso le proprie risorse economiche, progettuali e professionali, si dedicherà a promuovere la crescita sociale e culturale del territorio di Varano e dintorni, con particolare attenzione alle nuove generazioni e alle persone più fragili”.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI