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Ecco 20 offerte per chi cerca lavoro

14 maggio 2019, 10:51

Ecco 20 offerte per chi cerca lavoro

Per consultare queste offerte di lavoro visita www.monster.it e digita il titolo dell’annuncio all’interno del motore di ricerca. Potrai inviare online la tua candidatura.

 

1) BRANCH MANAGER
Azienda attiva nel settore delle Risorse Umane ricerca un Branch Manager, che sarà responsabile del coordinamento dello staff della filiale e dei risultati economici della stessa. La figura ricercata si occuperà dello sviluppo commerciale e dell’implementazione di azioni mirate di marketing sul territorio. Il candidato ideale è laureato, preferibilmente in materie economiche o umanistiche, e ha sviluppato un’esperienza in ruoli commerciali, di almeno 5 anni, all’interno di Agenzie per il Lavoro o Società di Consulenza HR.
Sede di lavoro: Parma

2) ADDETTI SICUREZZA E CONTROLLO ACCESSI 
Realtà con oltre 40 anni di esperienza nel settore della vigilanza ricerca addetti alla sicurezza e al controllo degli accessi, preferibilmente in possesso di diploma di scuola superiore (quinquennale). È inoltre richiesta una buona condotta morale, l’assenza di precedenti penali e carichi pendenti. Costituisce titolo indispensabile la dimestichezza nell'utilizzo del PC e dei principali applicativi, oltre al possesso di un proprio mezzo per gli spostamenti. Le figure andranno ad implementare i servizi di sicurezza e vigilanza offerti dall’azienda, con l’obiettivo di rispondere alle molteplici e diversificate esigenze dei propri clienti, tutelando i loro beni e le loro attività dai rischi di intrusioni, furti, rapine, incendi e guasti agli impianti tecnologici.
Sede di lavoro: Parma

3) AGENTE DI VENDITA MONOMANDATARIO
Azienda operante nel settore pubblicitario ricerca un agente di vendita monomandatario con esperienza pregressa nella vendita di servizi nel canale di riferimento per l’ampliamento dell’organico. Completano inoltre il profilo buone doti comunicative, una spiccata indole commerciale, ed una personalità flessibile ed orientata al raggiungimento dell'obiettivo.
La risorsa risponderà direttamente alla Direzione Commerciale e si occuperà dello sviluppo di un portafoglio clienti nel canale B2B sulla zona di competenza (Modena, Reggio Emilia e Parma); seguirà inoltre la gestione del cliente acquisito e la trattativa commerciale, fino alla chiusura dell'accordo.
Zona di lavoro: Parma.

4) RESPONSABILE LABORATORIO PROVE
Azienda del settore ingegneristico ricerca responsabile laboratorio prove. Al ruolo compete assicurare lo svolgimento delle prove per la caratterizzazione delle macchine e dei prototipi e la loro verifica funzionale e del ciclo di vita, al fine di individuarne le criticità e i punti di miglioramento. Si valuteranno in via prioritaria candidati provenienti da ruoli simili o con esperienza presso laboratori di prove o società di certificazione di qualità di prodotto. Gradita l’esperienza maturata presso laboratori certificati ISO 17025. Completano il profilo le seguenti competenze,  conoscenze ed esperienze: diploma o laurea tecnica (perito / ingegnere meccanico elettrico o meccatronico) o laurea in fisica; capacità di utilizzo degli strumenti per le misure elettriche (multimetro digitale, pinza amperometrica); capacità di lettura di disegni tecnici sia meccanici che elettrici; capacità di realizzazione di semplici circuiti elettrici per sistemi di collaudo o prova, ideale sarebbe la capacità di utilizzo di sistemi  Arduino o Rasberry; utilizzo avanzato di Excel e in generale dei sistemi di Office Automation, buona conoscenza della lingua inglese. Gradita la conoscenza di strumenti per verifica di sistemi elettronici (oscilloscopio), gradita la conoscenza di misure acustiche (fonometro)
In particolare, i compiti e le responsabilità previste sono: definire e organizzare le prove funzionali, meccaniche ed elettriche coordinando un collaboratore, eseguire misure di base sia meccaniche che elettriche, definire i metodi e gli standard per rendere ripetitive le prove, redigere la documentazione a supporto delle verifiche eseguite, progettare e realizzare semplici sistemi di collaudo, svolgere prove di pre-compliance finalizzate alla certificazione di prodotto, collaborare con gli Enti Notificati per la certificazione di prodotto, individuare eventuali suggerimenti per il miglioramento del prodotto, collaborare alla realizzazione dei prototipi.
Sede di lavoro: Luzzara (RE)

5) RESPONSABILE MANUTENZIONE, INGEGNERIA DI MANUTENZIONE E UTILITIES
Multinazionale leader nei settori energia e aerospazio ricerca un responsabile manutenzione, ingegneria di manutenzione e utilities che lavorerà alle dirette dipendenze del General Manager. Per ricoprire il ruolo sono richiesti: pluriennale e significativa esperienza in ruoli analoghi presso aziende dove abbiano gestito la manutenzione di grandi impianti industriali e macchine complesse operanti a ciclo continuo; comprovata esperienza e competenza nella guida del proprio team; ottima conoscenza dei sistemi innovativi di ingegneria di manutenzione; perfetta conoscenza della direttiva macchine e delle tematiche di sicurezza. Completano il profilo: forti doti di leadership che consentano di gestire e guidare il team di persone affidatogli; buona conoscenza della lingua inglese; laurea o diploma in ingegneria meccanica / elettrica / elettronica;
Il candidato dovrà svolgere le seguenti mansioni: organizzare e garantire la corretta manutenzione (sia reattiva, sia preventiva, sia predittiva) degli impianti produttivi; coordinare direttamente il team di manutenzione; aumentare l’efficienza degli impianti basando il sistema di manutenzione sui pilastri del TPM e dell’ingegneria di manutenzione; definire il Piano di Manutenzione a breve, medio e lungo periodo delle linee stesse; implementare e ottimizzare l’attuale sistema di raccolta dati e analisi relative; pianificare, coordinare e verificare le attività di manutenzione ordinaria / straordinaria delle utilities (acque, aria compressa, energia elettrica, gas, ecc.); gestire i materiali della ricambistica; garantire il rispetto delle normative di sicurezza.
Sede di Lavoro: Sud di Parma

6) HR SPECIALIST
Agenzia per il lavoro ricerca una figura di HR Specialist per potenziamento della propria struttura. Il candidato/a ideale è preferibilmente laureato in discipline umanistiche, possiede buona dimestichezza nell’utilizzo dei principali applicativi di Office e ha maturato una significativa esperienza nell’ambito della selezione di figure operanti nel campo socio sanitario e assistenziale. Sono considerati requisiti fondamentali: disponibilità a trasferte anche di alcuni giorni, spirito di iniziativa, orientamento al cliente, facilità di relazione, predisposizione al lavoro di squadra.
La figura gestirà l’intero processo di ricerca e selezione di infermieri, OSS; educatori, ecc, anche attraverso colloqui di gruppo e Assesment Center, per un importante Cliente specializzato nell’ambito dei servizi e della cura della persona. In particolare, l’HR Specialist avrà il compito di: definire le job, pubblicare le inserzioni attraverso i vari canali di recruiting, effettuare lo screening dei CV, colloquiare i candidati sia con incontri di gruppo che individuali, valutando le effettive competenze anche attraverso test e prove in-basket. Le selezioni avverranno di volta in volta in varie regioni d’Italia, a seconda delle esigenze espresse dal Cliente, che vanta una capillare diffusione sull’intero territorio nazionale.
Sede di lavoro: Parma, con disponibilità a trasferte anche di alcuni giorni.

7) CAPO CONTABILE ESPERTO
Azienda cerca candidati con una solida conoscenza della contabilità generale e analitica, del bilancio d’esercizio nei suoi aspetti civilistici e fiscali e delle procedure di Consolidamento, di Pianificazione finanziaria e di Budgeting per il ruolo di capo contabile.
Completano il profilo: laurea in materie economiche, una precedente significativa esperienza in ruoli analoghi presso aziende manifatturiere, esperienza nella gestione di piccoli team di collaboratori, con attitudine allo sviluppo del lavoro di squadra, ottima conoscenza degli applicativi di Office Automation, in particolare Excel, conoscenza di SAP moduli FI-CO (PREFERIBILE).
Al ruolo compete il coordinamento dell’Area Amministrazione e Contabilità, dovendo gestire un team di 3 collaboratori, garantendo la correttezza formale e sostanziale delle operazioni contabili e amministrative oltre che gli adempimenti degli obblighi di legge relativi al bilancio e all’amministrazione aziendale.
Sede di lavoro: Provincia di Parma

8) CONTABILE
Associazione di Categoria ricerca, per la figura di contabile, diplomati in Ragioneria con esperienza di almeno 4/5 anni maturata presso Studi professionali di livello strutturati. Costituiscono elementi di preferenza nella scelta del candidato: ottime capacità relazionali e comunicative; ottima conoscenza della contabilità e del bilancio; buona conoscenza dell’IVA e del Testo Unico delle imposte sui redditi; ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali, la conoscenza di Zucchetti costituirà requisito preferenziale; domicilio a Parma o nell’immediato hinterland e comunque in aree limitrofe alla sede aziendale.
Il/la candidato/a ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività: gestione di contabilità di imprese e di professionisti, con regimi sia ordinari sia semplificati; redazione di bilanci IV direttiva, con documenti collegati; predisposizione di dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali per persone giuridiche (società di persone e società di capitali) e per persone fisiche (professionisti, e ditte individuali); tenuta e stampa dei libri cespiti e dei libri inventari; compilazione e stampa registri IVA con relative liquidazioni; studi di settore; adempimenti Intrastat; comunicazioni di operazioni con Paesi black-list; invii telematici Entratel (dichiarazioni fiscali) e Infocamere (deposito bilanci, variazioni societarie, pratiche Registro imprese in generale). 
Sede di lavoro: Parma.

9) OPERATORE DI PIAZZALE
Si cerca operatore di piazzale con patente C e patentino del muletto con esperienza per azienda del territorio reggiano. Principali mansioni: utilizzo di camion, muletto, macchine a movimentazione a terra (pala, gru, caricatore).
Zona di lavoro Reggio Emilia, Brescello

10) DIRETTORE DI RISTORANTE
Multinazionale nel settore della ristorazione ricerca un direttore di ristorante con esperienza pregressa in ruoli similari presso aziende modernamente strutturate appartenenti al settore. Il candidato ideale possiede le seguenti caratteristiche: ottime doti organizzative e gestionali; spiccate capacità di relazione e comunicazione; problem solving operativo; ottima padronanza dei programmi del pacchetto Office, dei diversi browser Internet e della posta elettronica. forte predisposizione alla gestione del business finalizzato al raggiungimento dei risultati economici. Si richiede massima flessibilità oraria e geografica per lo svolgimento delle principali responsabilità. 
La risorsa dovrà occuparsi delle seguenti mansioni: raggiungimento degli obiettivi economici assegnati; monitoraggio del conto economico; rispetto degli standard economici assegnati in merito alle materie prime e al costo del lavoro; organizzazione del lavoro e la gestione del personale; monitoraggio della rigida applicazione delle norme vigenti e delle procedure aziendali relative agli aspetti igienico -sanitari (HACCP); monitoraggio della soddisfazione del cliente; implementazione piani di local store marketing.
Sede di lavoro: Reggio Emilia

11) R&D HARDWARE DEVELOPER
Azienda attiva nel settore dell’elettronica ricerca un R&D Hardware Developer che seguirà le fasi di progettazione, verifica e validazione dell’hardware dei nuovi prodotti seguendo le linee guida definite dall’azienda. Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti: laurea in Ingegneria elettronica e/o equipollenti; esperienza di almeno 6-7 anni maturata nella progettazione di hardware nel settore dell’elettronica di potenza; dimestichezza nell’utilizzo di tools di simulazione come Spice e Matlab, conoscenza delle normative di settore; buona conoscenza della lingua inglese. Forte grado di autonomia in attività di progettazione, flessibilità, proattività, spiccata attitudine al lavoro in team e per obiettivi, completano le caratteristiche ideali del profilo ricercato.
Il profilo, nello specifico, si occuperà della valutazione della fattibilità dei requisiti raccolti dal cliente, della stesura delle specifiche tecniche e seguirà la progettazione elettrica ed elettronica dei prototipi interfacciandosi con le varie funzioni aziendali. Dovrà inoltre fornire adeguata assistenza tecnica ai clienti e partecipare alla stesura dei manuali d’uso e di manutenzione dei prodotti.
Sede di lavoro di riferimento: Provincia di Reggio Emilia.

12) INGEGNERE MECCANICO
Importante azienda metalmeccanica specializzata in impianti e sistemi automatizzati ricerca laureato in ingegneria meccanica con esperienza di almeno 8 anni in ufficio di progettazione, preferibilmente in settori di automazione industriale, per la posizione di ingegnere meccanico che entrerà a far parte dell’ufficio tecnico. La figura dovrà svolgere le seguenti mansioni: convalida e sviluppo dei prodotti; progettazione 3D Solidworks e 2D Autocad; relazionarsi con clienti e fornitori; supporto e progettazione dell'attività commerciale e sopralluoghi da clienti (sporadicamente).
Si richiede la conoscenza e un buon utilizzo di SolidWorks e AutoCAD e discreta conoscenza lingua inglese
Sede di lavoro: Reggio Emilia.

13) ADDETTA AL CENTRALINO APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE MODENA
Azienda del settore commerciale ricerca 1 addetta al centralino appartenente alle categorie protette. La figura ricercata si occuperà di centralino e front office, segreteria varia e gestione posta elettronica certificata aziendale. Richiesti buon uso pc e disponibilità lavorativa full time.
Sede di lavoro: Modena

14) VENDITORE AUTO NOLEGGIO LUNGO TERMINE
Rinomata concessionaria ricerca venditore di autonoleggio a lungo termine con pregressa esperienza nella vendita B2B nel settore automotive, preferibilmente nell'ambito del noleggio lungo termine o similari, come la vendita di veicoli commerciali, forte orientamento commerciale.
La risorsa inserita, attraverso un'attività di vendita di tipo consulenziale, si occuperà dello sviluppo commerciale della zona assegnata, gestendo una clientela composta sia da privati che da aziende di diverse dimensioni presenti sul territorio. Attraverso un approccio proattivo di generazione dei lead, dovrà essere in grado di inserirsi con competenza nel tessuto imprenditoriale locale, con lo scopo di mantenere l'attuale portfolio clienti e di accrescerlo, concentrandosi specialmente nella vendita di flotte di veicoli. Infine, avrà a sua disposizione un ufficio dedicato presso lo showroom aziendale e sarà suo compito la gestione e l'organizzazione di tutte le fasi del processo di vendita. 
Luogo di lavoro: Parma

15) OPERATORE STAMPAGGIO INIEZIONE
Azienda cerca diplomato con indirizzo tecnico / professionale, automunito e con esperienza pregressa nel reparto stampaggio per la posizione di operante nel settore dello stampaggio materie plastiche.
La risorsa si occuperà di mansioni inerenti al settaggio presse, cambio stampo, preparazione materiali e controllo visivo. Si valutano anche profili junior.
Sede di lavoro: Bagno di Reggio Emilia

16) DENTATORE
Azienda che produce ingranaggi cilindrici dentati, ricerca un/una dentatore che abbia le seguenti caratteristiche: diploma ad indirizzo meccanico; esperienza di almeno 5 anni su lavorazioni meccaniche per l’asporto di truciolo; conoscenza della dentatura cilindrica; conoscenza base del disegno tecnico; disponibilità a lavorare su turni diurni.
La figura dovrà occuparsi del piazzamento e attrezzaggio delle macchine dentatrici CNC, dell’impostazione delle quote, partendo da programmazione già predefinita e della programmazione di robot con funzione di carico/scarico della macchina.
Sede: Reggio Emilia

17) RESPONSABILE UFFICIO PERSONALE
Società specializzata nella produzione di strutture in materiali compositi e leghe leggere ricerca un responsabile per l’ufficio del personale. Il candidato deve essere in possesso di una laurea in materie giuridiche, economiche e deve avere un’esperienza di 5/7 anni in analoga posizione. Il profilo verrà inserito nel Area del Personale e supporterà le varie Direzioni della società nella gestione complessiva del personale. In particolare, nel suo ruolo, si dovrà occupare di politiche retributive, sistemi incentivanti, piani di carriera, gestione delle relazioni sindacali, piani di reclutamento e piani di formazioni e tutte le altre best pratcties attinenti alla corretta funzionalità dell’area del personale. Al candidato è inoltre richiesta una forte predisposizione alla leadership, riservatezza, proattività, buona autonomia operativa, predisposizione alla decisione e al lavoro di gruppo.
Sede di lavoro provincia di Parma

18) ADDETTO/A REPARTO PANE/PASTICCERIA
Si cerca un addetto/a per il reparto pane/pasticceria da inserire all’interno del Reparto Panetteria & Pasticceria presente in punto vendita appartenente alla Grande Distribuzione Organizzata. Il candidato deve essere in possesso dei seguenti requisiti: gradita qualifica; esperienza pregressa nel Ruolo, seppur di breve durata, maturata preferibilmente in contesti GDO; buona conoscenze delle materie prime, degli impasti e dei tempi di lavorazione e gradi per le diverse tipologie di cottura; disponibilità immediata e flessibilità al lavoro su turni; orientamento al Cliente, predisposizione al lavoro di gruppo e approccio orientato al rispetto delle regole. È inoltre richiesta disponibilità part-time, su turni, anche nei giorni festivi e nei week end.
La figura si dovrà occupare di: pesatura degli ingredienti; lavorazione degli impasti a mano o tramite impastatrice; monitoraggio delle lavorazioni delle macchine; Verifica della temperatura del forno, dell’umidità e del tempo; pulizia e riordino del locale.
Sede di lavoro: Parma

19) ADDETTO HELP DESK
Importante azienda del settore della consulenza informatica ricerca, per il ruolo di help desk, un diplomato o laureato in indirizzo informatico, con esperienza pregressa nel settore, in particolare sulle reti Microsoft, e una buona conoscenza dei sistemi server e di rete. Il candidato si occuperà dell'implementazione dei sistemi di sicurezza informatica e dell'assistenza alle aziende clienti.  In seguito all'inserimento in azienda è prevista un percorso di formazione volto all'apprendimento delle conoscenze di base di sicurezza informatica.
Sede di lavoro: Parma

20) ADDETTO/A AL CONFEZIONAMENTO
Si cerca un addetto al confezionamento per settore metalmeccanico. La risorsa si occuperà di preparazione del materiale da immagazzinare e/o spedire. Si richiede velocità e precisione nell’esecuzione della mansione.
Zona di lavoro: Parma (PR) 


 

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