Sei in Lavoro

La BACHECA

Ecco 20 nuove offerte per chi cerca lavoro

16 gennaio 2020, 16:14

Ecco 20 nuove offerte per chi cerca lavoro

Come di consueto, ecco la nostra bacheca degli annunci di lavoro del martedì. A cura di Monster. Per consultare queste offerte di lavoro visita www.monster.it e digita il titolo dell’annuncio all’interno del motore di ricerca. Potrai inviare online la tua candidatura.

Annunci per La Gazzetta di Parma

Per consultare queste offerte di lavoro visita www.monster.it e digita il titolo dell’annuncio all’interno del motore di ricerca. Potrai inviare online la tua candidatura.

 

AFTER SALES - BACK OFFICE COMMERCIALE FULL TIME

Azienda ricerca una risorsa per la posizione di “After Sales - Back Office Commerciale Full Time”. Per la posizione sono requisiti fondamentali: esperienza - anche breve - in ambito After Sales, capacità organizzative, naturale orientamento al cliente, problem solving efficiente ed efficace, ottima padronanza degli strumenti informatici (in particolare MS Excel), buona conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo: capacità di gestione dello stress, flessibilità, proattività e orientamento all’obiettivo.

Il candidato scelto si occuperà delle seguenti attività: gestione delle richieste di offerte da parte di clienti attivi su ricambi e manutenzioni straordinarie del parco installato (settore controllo accessi pedonale e veicolare), redazione preventivi, contatto fornitori per quotazione di interventi da assegnare all’esterno, caricamento ordini a gestionale e monitoraggio del loro stato di avanzamento fino alla loro evasione, recall puntuale dei clienti per verificare la corretta risoluzione della problematica e il loro grado di soddisfazione rispetto ai tempi e alle modalità di evasione della richiesta.

Sede di lavoro: Parma

FINANCIAL CONTROLLER

Azienda ricerca un financial controller. Il candidato ideale, proveniente dal settore manifatturiero o da società di revisione contabile, ha dimestichezza nel redigere report mensili, nell’analisi degli scostamenti e una buona attitudine a collaborare in modo trasversale con diverse funzioni aziendali. Si richiede inoltre capacità ad elaborazione e controllo di KPI.

Per la posizione sono richiesti: ottima conoscenza di contabilità generale e di chiusura di conto economico; esperienza di oltre 5 anni in ruoli analoghi presso aziende modernamente strutturate; ottima conoscenza della lingua inglese; ottima conoscenza del pacchetto Office, Excel e ERP (Sarà considerato un plus TEAMSYSTEM); buona dimestichezza nel rapportarsi con le diverse funzioni aziendali; ottima capacità analitica, precisione e flessibilità.

La posizione è un’ottima occasione per i candidati desiderosi di entrare in una azienda dinamica e innovativa, con una organizzazione moderna, leader a livello mondiale,  che offre importanti opportunità di crescita professionale.

Il ruolo, alle dipendenze del CFO, dovrà assicurare la redazione del budget e della reportistica periodica anche ai fini degli obblighi previsti dalla quotazione nel segmento AIM di Borsa Italiana.

Le attività previste sono: affiancamento del CFO nell’impostazione e preparazione del budget e forecast periodici; compilazione del conto economico riclassificato; gestione del bilancio della controllata estera e dei rapporti con società di revisione; cura della documentazione necessaria per la quotazione in borsa della società (AIM).

Sede di lavoro: Provincia di Modena

PRATICANTE COMMERCIALISTA DI STUDIO

Studio Commercialista di Parma ricerca un praticante commercialista di studio.

Il profilo ideale possiede le seguenti caratteristiche: laurea in Economia; forte propensione all'approfondimento; capacità analitiche, rigore, precisione; capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti; forte flessibilità, dinamicità; ottime capacità relazionali e comunicative; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team; candidato/a di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia; flessibilità e disponibilità in merito ai giorni e agli orari di lavoro; ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali; la conoscenza di Team System costituirà titolo preferenziale; domicilio a Parma o nell'immediato hinterland, e comunque in aree limitrofe allo Studio.

Al candidato sarà richiesto di svolgere le seguenti mansioni: supporto nella gestione di un pacchetto di clienti, in regimi sia ordinari sia semplificati, con consulenza agli stessi in materia amministrativa, fiscale e societaria; redazione di bilanci IV Direttiva; predisposizione di dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali per persone giuridiche (società di capitali e società di persone) e per persone fisiche (professionisti, e ditte individuali); invii telematici Entratel (dichiarazioni fiscali) e Infocamere (deposito bilanci, variazioni societarie, pratiche Registro imprese in generale); tenuta e stampa dei libri cespiti e dei libri inventari; compilazione e stampa registri IVA con relative liquidazioni; adempimenti Intrastat; studi di settore; modelli 770 semplificati

Sede di lavoro: Parma.

CONSULENTE PER LA FORMAZIONE AZIENDALE

Azienda ricerca un consulente per la Formazione Aziendale.

La risorsa si occuperà di supportare la divisione AMV - Accademia Manageriale Vendite - per le attività di consulenza presso clienti.

Per la posizione rappresentano requisiti fondamentali: laurea in discipline economiche; ottima conoscenza del pacchetto Office, ed in particolare di MS Excel e MS Power Point; pregressa esperienza in attività di Docenza e Consulenza aziendale; conoscenza fluente della lingua inglese (livello b2).

La risorsa in particolare si occuperà di: analisi dei fabbisogni formativi e progettazione del percorso; elaborazione di progetti / offerte in MS Power Point; erogazione di Corsi e progetti di Assessment presso aziende clienti; sviluppo commerciale coordinato dal Responsabile di Divisione.

Sede di lavoro: Parma

CONSULENTE ASSICURATIVO

Azienda del settore assicurativo è alla ricerca di un Consulente Assicurativo.

Il candidato si occuperà di assistere la clientela esistente offrendo e sviluppando soluzioni assicurative ritagliate su misura delle loro esigenze; sviluppare il portafoglio clienti comprendendo bisogni di protezione e di investimento della clientela; contribuire a progetti innovativi e sociali per consolidare il presidio dell'Agenzia sul territorio.

Per la posizione verrà offerto: un Master formativo per avviarti al percorso di professionalizzazione; un Tutor che ti affiancherà un anno per facilitarti il passaggio "dalla Teoria alla Pratica"; un piano di carriera sui 5 anni per un orizzonte di crescita chiaro e "contrattualizzato"; strumenti digitali all'avanguardia per semplificarti il lavoro di tutti i giorni.

Per la posizione sono richiesti: diploma o Laurea in ambito economico o umanistico; attitudine commerciale; capacità di lavorare per obiettivi; proattività; preferibile pregressa esperienza in ruoli commerciali o a contatto con la clientela.

Sede di lavoro: Parma

SISTEMISTA

Azienda attiva nel settore dell'automazione industriale ricerca un sistemista. La risorsa verrà inserita all'interno dell'organico e si occuperà dell’amministrazione dei sistemi informativi, garantendone funzionalità e sicurezza.

Il candidato dovrà: assicurare la corretta gestione dei sistemi hardware e software per la sicurezza dei dati; seguire la gestione dei server, della posta elettronica e dell’infrastruttura di rete; creare e aggiornare i profili utenti secondo le direttive aziendali; analizzare sistemi informativi aziendali esistenti in ottica della loro evoluzione ed essere il punto di riferimento per il loro corretto utilizzo; supporto ai progetti nelle tematiche di infrastruttura IT.

Requisiti preferenziali sono il possesso di una formazione ad indirizzo informatico  o equivalente e un’esperienza nel ruolo di Sistemista IT di almeno 2 anni.

Sono da considerarsi competenze necessarie: sistemi operativi Microsoft Client e Server; networking (Switch, Firewall); Database Administration; conoscenza dei protocolli di rete in ambito LAN/WAN/VPN; virtualizzazione enterprise Vmware; preferenza conoscenza sistemi Docker e ambienti a container.

Completano il profilo la conoscenza di elementi di programmazione, competenze in ambito industria 4.0, una naturale capacità di problem solving, buona predisposizione al lavoro in team e alla gestione di priorità/scadenze.

Sede di lavoro: provincia di Parma

IMPIEGATO ADDETTO UFFICIO TECNICO-ELETTRICO

Azienda metalmeccanica ricerca un impiegato addetto ufficio tecnico-elettrico.

La figura dovrà occuparsi di: documentazione elettrica (documentazione e schemi); rapporti con i fornitori per le migliori scelte hardware e software; dare istruzioni al personale addetto al montaggio elettrico.

Per la posizione si richiede provenienza da aziende strutturate dove esiste un ufficio tecnico-elettrico

Sede di lavoro: Parma

MANUTENTORE DI IMPIANTI ESPERTO

Azienda ricerca un Manutentore di Impianti Esperto. Per la posizione si valuta una persona  che abbia maturato pluriennale esperienza nella mansione con un ruolo di responsabilità. Sarà valutato positivamente chi abbia maturato esperienza in ambito meccanico ed elettrico.

La figura dovrà intrattenere anche i rapporti con i fornitori per le manutenzioni e i ricambi.

Sede di lavoro: Provincia di Parma

SPECIALISTA DI INGEGNERIA DEI MATERIALI

Realtà attiva nel settore gomma-plastica ricerca uno specialista di ingegneria dei materiali.

La persona, che verrà inserita alle dirette dipendenze del responsabile Ufficio Tecnico, dovrà avere un’esperienza di almeno 3 anni nel ruolo preferibilmente all’interno di contesti industriali / manifatturieri.

Le attività previste sono:  ricercare e studiare nuovi materiali, sviluppare nuovi prodotti e applicazioni ed effettuare migliorie sui prodotti esistenti e sui processi produttivi nel rispetto delle strategie aziendali; studiare, proporre e implementare soluzioni per un miglioramento continuo del processo produttivo e dell’efficienza dell’impianto, anche in ottica di “cost saving”; seguire le fasi del processo produttivo, analizzare e identificare soluzioni tecniche per il miglioramento del processo; collaborare con l’ufficio tecnico, il Project-management e la Produzione per gestire le attività di sviluppo dei nuovi prodotti e assicurare le scadenze per il loro avanzamento dal punto di vista dei materiali, definendone le strategie di fattibilità e il relativo adeguamento agli standard richiesti; sviluppare soluzioni tecniche ottimali atte a soddisfare le richieste dei clienti di nuovi materiali, controllando tempi e costi, per rispettare i budget stabiliti.

La risorsa si interfaccerà con l’Ufficio Commerciale, Acquisti, Produzione, IT e Project Manager.

Per la posizione sono richiesti: laurea in Ingegneria Chimica o dei Materiali; conoscenza dei processi di produzione dei materiali plastici; adeguata conoscenza delle tecnologie informatiche e telematiche

Completano il profilo i seguenti requisiti: buona conoscenza della lingua Inglese; capacità organizzative e di pianificazione; ordine e metodo; spirito di iniziativa; curiosità; capacità di lavorare in gruppo.

Sede di lavoro: zona Nord-Est di Reggio Emilia

RESPONSABILE AMMINISTRATIVO CONTABILE

Azienda ricerca un responsabile amministrativo contabile.

Il candidato ideale è una persona riservata, affidabile, con buon temperamento e con ottime doti comunicative. Dovrà possedere doti di precisione e organizzative. Possiede inoltre, tra i 5 e i 10 anni di esperienza in ambito contabile maturata in realtà medio piccole. Gradita laurea in materie economie e/o diploma di ragioneria.

La risorsa risponderà direttamente al Titolare e verrà supportata dal commercialista di fiducia. Le mansioni riguarderanno la gestione di tutti gli adempimenti amministrativi e contabili, dalla liquidazione Iva, intrastat, partita doppia, scritture di rettifica e assestamento fino alla predisposizione del bilancio.

Orario di lavoro: full time

Luogo di Lavoro: Langhirano Sede di lavoro: Parma

ADDETTO POST VENDITA (ENG + SECONDA LINGUA)

Gruppo multinazionale tedesco, leader mondiale nel mercato della componentistica automobilistica, ricerca un addetto post vendita (eng + seconda lingua).

Il candidato ideale possiede un diploma/laurea tecnica e un’esperienza pregressa di 2/3 anni in ruolo analogo con provenienza da aziende automotive, multinazionali o società italiane strutturate e ben organizzate. Valutiamo anche profili che hanno lavorato in ambito back office o nel ruolo di addetto al customer service.

La risorsa sarà inserita a all'interno del dipartimento Technical Product Support e si occuperà di attività post vendita, darà supporto tecnico alla rete vendita e seguirà le visite tecniche presso le sedi dei clienti prevalentemente Italia ed Europa ma anche Worldwide.

Richiesta una buona conoscenza sia della lingua inglese e di una seconda lingua (Francese, Spagnolo oppure Tedesco).Completano il profilo: leadership, capacità di analisi, doti relazioni ed organizzative, spirito d’iniziativa e Problem solving e flessibilità di trasferta.

Luogo di lavoro: Parma

ADDETTO ALLA DISTRIBUZIONE NOTTURNA

Importante azienda operante nel settore della logistica, seleziona un addetto alla distribuzione notturna.

La figura verrà inserita all’interno dell’ufficio distribuzione e si occuperà della preparazione dei giri di distribuzione da consegnare ai padroncini, front office autisti, spunta bolle, data entry, monitoraggio delle temperature e carico delle macchine.

Zona di lavoro: Parma

RESPONSABILE PIANIFICAZIONE PRODUZIONE - TEMPI E METODI

Azienda di produzione ricerca un responsabile pianificazione produzione - tempi e metodi.

Per la posizione sono richiesti: laurea in Ingegneria Gestionale/Industriale o cultura equivalente derivante da pregresse esperienze lavorative di almeno 3 anni; leadership, dinamicità, capacità relazionale ed organizzativa, buona gestione dello stress. La figura dovrebbe inoltre avere un’adeguata conoscenza della lingua inglese (livello minimo B1) e provenire possibilmente dal settore metalmeccanico.

La risorsa risponderà direttamente alla direzione aziendale ed avrà un’area di competenza che comprenderà l’ingegneria di processo e la gestione di Tempi & Metodi di produzione.

In dettaglio: implementazione e mantenimento di politiche Lean production per ottimizzazione risorse, riduzione lead time e costi produttivi; definizione layout postazioni di lavoro/celle e relativi attrezzaggi; interfacciamento trasversale con tutti i reparti aziendali, in particolare con reparti Supply Chain, Qualità ed Ufficio Tecnico per ottimizzazione processi produttivi e flussi informativi; interfaccia con reparto Qualità per definizione procedure produttive e collaudo; quantificazione e proposta alla direzione di eventuali investimenti strategici nell’area di competenza; analisi del processo produttivo (VSM, sequenza delle attività/fasi, flussi di prodotto e materiale); calcoli tempi standard ed analisi del lavoro diretto ed indiretto; costruzione/mantenimento di database per la raccolta, l'elaborazione e la reportistica dei dati di produzione acquisiti; analisi dei metodi di bilanciamento della produzione in cooperazione con reparto Supply Chain; creazione di cicli di lavoro; programmazione della produzione / collaudi in collaborazione con responsabile di produzione; allineamento delle procedure di reparto alle policy di gruppo.

Sede di lavoro di riferimento: Fidenza (PR)

OPERATORE FUNEBRE

Azienda operante nel settore delle onoranze funebri ricerca un operatore funebre.

Per la posizione sono richieste le seguenti competenze: attestato di Operatore Funebre Necroforo; disponibilità al lavoro in giorni festivi e in turno notturno; disponibilità a frequentare luoghi di culto religioso (chiese e/o luoghi di sepoltura); disponibilità a eventuali trasferte; patente B.

La figura si occuperà di: guida mezzi aziendali; vestizione e/o recuperi di defunti; attività d'ufficio, pulizia e manutenzione delle aree esterne la struttura; movimentazione carichi.

Zona di lavoro: Parma

MAGAZZINIERE

Azienda operante nel settore della logistica seleziona un magazziniere da inserire in un contesto lavorativo dinamico. L'ambiente di lavoro è a 14 °C costanti e si maneggiano prodotti per la panificazione e pasticceria. Si richiede la manipolazione di sacchi di colli pesanti (anche 10 - 20kg) e l'inserimento di ordini al gestionale informatico.

Le principali mansioni riguardano: scarico merce con transpallet elettrico; ricevimento merce; messa a scaffale con retrattile (l'ultimo piano è a 8m di altezza); preparazione ordini (picking e full pallet); attività di etichettatura e ricomposizione bancali; carico merce con transpallet elettrico; pulizie magazzino; utilizzo sistema radiofrequenza; inventari periodici; inserimento dati a pc e spunta e scansione ddt.

Zona di lavoro: Parma

PAYROLL SPECIALIST

Realtà nella provincia di Reggio Emilia, è alla ricerca di un "Payroll Specialist". La professionalità ricercata è un laureato o diplomato che ha già maturato esperienza nella mansione presso realtà modernamente strutturate. Completano il profilo un’ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office e una buona conoscenza dell'applicativo Zucchetti.

La professionalità, inserita all'interno di un ufficio HR a diretto riporto del Responsabile Risorse Umane, avrà la responsabilità connesse alle attività di payroll.

Le principali attività connesse al ruolo saranno: elaborazione delle buste paga; gestione F24, Uniemens, Controllo quadrature dei file per la contabilità, Fondi di previdenza complementare; rilevazione presenze e giustificazione assenze; verifiche e gestione orari di lavoro, ferie, straordinari; elaborazione e gestione reportistica (ferie, straordinari, organici, assenteismo); relazioni con il collocamento obbligatorio; supporto nella gestione del 770, CUD e UNIEMENS; supporto per gli aggiornamenti periodici e per la manutenzione del programma paghe.

Luogo di lavoro: Parma

CONSULENTE COMMERCIALE / VENDITORE

Azienda ricerca un consulente commerciale / venditore.

Per la posizione sono richieste: grande capacità relazionale e di comunicazione, passione e volontà di affermarsi nel settore della consulenza, una precedente esperienza nella posizione e/o nella vendita di servizi, la disponibilità a spostarsi presso le aziende clienti.

Il candidato opererà in provincia di Reggio Emilia ed avrà il compito di promuovere i servizi di formazione, consulenza aziendale e selezione del personale alle Attività Imprenditoriali della zona, potenziando e sviluppando così l'attuale parco clienti. La persona verrà formata al fine di essere in grado di tenere corsi, di vendere ed erogare tutti i nostri servizi di gestione e sviluppo aziendale... al fine da diventare totalmente autonoma nella gestione dei clienti.

Per la risorsa sono previsti: inserimento con Partita Iva, retribuzione fissa iniziale e provvigioni fra le più alte nel mercato di riferimento, inserimento in azienda attraverso un percorso esclusivo. Piano di carriera ben definito, aiuto e supervisione da parte di un team di specialisti del settore che ti porteranno ad ottenere risultati per te e per i tuoi clienti.

Sede di Lavoro: Reggio Emilia

GRAFICO

Azienda ricerca un grafico  che possieda le seguenti caratteristiche: abilità nel pacchetto Adobe; esperienza nella stampa, anche su plotter di medio-grandi dimensioni; disponibilità al contatto con la clientela.

Luogo di lavoro: Reggio Emilia

CUCITORE

Azienda del settore pelletteria in zona Reggio Emilia (RE) ricerca un cucitore di pelle con esperienza nella mansione. La risorsa individuata verrà inserita all’interno del reparto produttivo aziendale e si occuperà della fase di prototipo e cucito dei capi.

Zona di lavoro: Reggio Emilia (RE)

CONSULENTI COMMERCIALI SERVIZI ENERGETICI

Azienda seleziona consulenti per la promozione di Servizi Energetici nelle province di Modena, Reggio Emilia e Bologna.

La risorsa si occuperà di consulenza e vendita di servizi di fornitura luce e gas, con il supporto degli sportelli attivi sul territorio e di iniziative marketing dedicate, rivolte ai canali domestico, professionisti e micro business. Il progetto prevede lo sviluppo e la gestione del parco clienti attivo, con il costante supporto del back office commerciale interno e di iniziative marketing dedicate.

La posizione prevede: bonus mensile costante, provvigioni incrementali sull’attivazione dei servizi e formazione tecnica e commerciale, con affiancamento diretto sul campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA