Sei in Parma

COMUNICAZIONE

Parmacotto torna in tv con un nuovo spot

11 novembre 2020, 17:47

Parmacotto torna in tv con un nuovo spot

Da domenica scorsa  Parmacotto ha fatto ritorno in TV con un nuovo spot. Parmacotto ha scelto di raccontarsi in un nuovo  spot che rappresenta un’altra importante sfida nel percorso di riposizionamento del brand. "Un percorso - siega l'azienda - che mira a modificare e rivoluzionare la comunicazione del comparto food per raccontare il prodotto in modo vero, senza stereotipi mettendo al centro semplicità e genuinità: da sempre valori che contraddistinguono le scelte di qualità di Parmacotto".

 

Dopo #WeAreBack, con cui la storica azienda alimentare era tornata in tv a maggio, da domenica  Parmacotto è on air con #PrendimiCosì, pianificato sulle principali reti nazionali e su 12 tv Parma.


Il film, ideato dall’agenzia creativa The Ad Store Italia, esprime le emozioni di un viaggio alla scoperta dei momenti che contano, l’energia e la spinta verso la perfezione come traguardo quotidiano. Proprio come fa Parmacotto, giorno dopo giorno, così tutti noi veniamo invitati a superare i nostri limiti, a non accontentarci mai, a non scendere a compromessi. La voce che ci guida in questo viaggio è quella di Parmacotto, assoluto protagonista.

 

Per la regia dello spot, è stata scelta la coppia Bellone+Consonni che è riuscita a rappresentare il prodotto e l’azienda in modo dinamico, rock, coerente con il carattere e il percorso del brand e della nuova comunicazione.
 

Commenta Andrea Schivazappa, Amministratore Delegato di Parmacotto:  «Le scelte di Parmacotto da sempre mettono al centro la qualità. Questa nuova sfida rappresenta per noi un modo per ridefinire i paradigmi della comunicazione food e raccontare il prodotto in modo umano, senza filtri e stereotipi. Il nuovo spot segna per Parmacotto un importante traguardo nel percorso di marca che l’azienda sta portando avanti. Come Gruppo negli ultimi anni abbiamo puntato a scelte valoriali con l’obiettivo di diventare un polo aggregante che riunisca al proprio interno i grandi marchi del territorio, garanti della qualità e rispettosi della tradizione. Anche il percorso che ci vede protagonisti nel mercato internazionale, conferma la visione strategica del gruppo nel voler promuovere e supportare le eccellenze del proprio territorio in tutto il mondo».

«Oggi più che mai - aggunge Gaia Gualerzi, Direttore Marketing Parmacotto - i consumatori hanno la necessità di riconoscersi nei valori di marca ed è fondamentale far convivere brand purpose e prodotto, attraverso un linguaggio e un tone of voice coerenti. Con #PrendimiCosì vogliamo esprimere il nostro modo di vedere le cose e di raccontare i nostri valori per quelli che sono, senza utilizzare nessun tipo di compromesso ma mettendo al centro semplicemente le nostre qualità e il nostro prodotto in modo vero, semplice e contemporaneo».