liturgia
Una processione di riparazione per il Gay Pride si terrà a Reggio Emilia il 2 luglio. Lo comunica il comitato «Beata Giovanna Scopelli», non nuovo a questo tipo di iniziative. Monsignor Carlo Maria Viganò, l’ex Nunzio apostolico negli Stati Uniti d’America, nemico numero uno di Papa Bergoglio al quale è arrivato a chiedere le dimissioni, «ha inviato la sua benedizione alla processione di riparazione del 2 luglio, incoraggiando tutti a partecipare in presenza», fa sapere lo stesso comitato.
La processione vedrà la partecipazione di diversi sacerdoti e sarà guidata da don Daniele Di Sorco, sacerdote ultra-tradizionalista, cresciuto nelle fila dei Francescani dell’Immacolata e ordinato dai Lefebvriani nel 2019. Il supporto tecnico e mediatico alla processione è fornito da Radio Spada e «Cronache di Cielo e Terra».
«I reverendi sacerdoti che volessero partecipare liturgicamente alla processione, e non lo avessero ancora comunicato, sono pregati di presentarsi in talare nera, cotta e berretta, senza stola. Ai fedeli, nonostante il caldo, è raccomandato un abbigliamento consono all’atto liturgico», si legge nell’invito alla «processione di riparazione».
Nella foto: un momento del Pride di Parma
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata
Powered By GMDE srl
Comment
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma
Frank
01 Luglio 2022 - 15:15
...ognuno dice la sua, nessuno può sindacare chi è nel giusto o sbagliato o esiste il pensiero unico?
Rispondi