×
×
☰ MENU
☰ MENU

Christoph Hartmann, dei Berliner Philharmoniker, in concerto

 Christoph Hartmann, dei Berliner Philharmoniker, in concerto

Concerto d’eccezione domani sera, sabato 13 luglio, ore 21.15, nella Sala delle Cariatidi di Palazzo dei Congressi a Salsomaggiore terme. Sul palco il grandissimo oboista dei Berliner Philharmoniker Christoph Hartmann, gigante del mondo musicale classico, membro di una delle realtà d’eccellenza più prestigiose del mondo, per il concerto clou della seconda settimana del Salso Summer Class & Festival, dal titolo: Idillio.

L’oboista Christoph Hartmann, ribadisce il suo profondo legame con il territorio parmense e piacentino, non solo per la sua assidua presenza al Festival e per la sua partecipazione quale docente delle masterclass estive organizzate come tutti gli anni da I Musici di Parma contestualmente al Salso Summer Class & Festival. Hartmann ha recentemente ricevuto, infatti, la cittadinanza d’onore nel comune di Bettola, dove ha preso casa.

Con il suo prezioso oboe Roland Dupin, Hartmann si esibirà affiancato alla direzione dal maestro Daniele Agiman, tra i direttori d'orchestra più attivi a livello internazionale, ospite regolare delle più prestigiose istituzioni, in Corea del Sud, nonché docente al Conservatorio G. verdi di Milano, e accompagnato dall’Orchestra de I Music di Parma. Il programma lo vedrà impegnato nel Concertino per oboe solista, op. 15 (Idillio) di Ermanno Wolf-Ferrari, che dà il nome alla serata, e nel Concerto per oboe e orchestra in fa maggiore, n. 7 di Albert Lebrun. Completano il programma l’Adagio per archi, op. 11 di Samuel Barber e le Antiche danze et arie per liuto, Suite No.3 di Ottorino Respighi.

Il festival proseguirà poi domenica 14 luglio, alle ore 11,00, presso Palazzo Berzieri, con l’aperitivo in musica con il maestro Daniele Agiman, incontro preceduto alle ore 10,00 dalla visita guidata alle Terme Berzieri a cura dell'agenzia Verd&Acque (prenotazione Tel. +39 392 9160719 - E-mail: info@verdeacque.it) e la sera, ore 21.15, di nuovo presso il Palazzo dei Congressi, Sala delle Cariatidi, con “Paesaggi Sinfonici”, concerto che vedrà protagonisti I Musici di Parma con gli allievi della classe di direzione d’orchestra e con Alessandro Di Giacomo, vincitore del concorso di violino “Antonio Bigonzi” di Fano. Musiche di F. Mendelssohn e W.A. Mozart.

La rassegna è organizzata dall’Associazione I Musici di Parma, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Salsomaggiore Terme. Festival patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna, dalla Provincia di Parma e dalla Provincia di Piacenza, dal Comune di Parma e da Parma 2020 Capitale italiana della Cultura. http://www.imusicidiparma.it

Sabato 13 luglio - ore 21.15 Palazzo dei Congressi, Sala delle Cariatidi, Viale G. Romagnosi 7 - Idillio Samuel Barber (1910–1981) Adagio per archi, op. 11 Ermanno Wolf-Ferrari (1876 –1948)

Idillio, concertino per oboe solista, op. 15 Ottorino Respighi (1879 –1936) Antiche danze et arie per liuto, Suite No.3 Albert Lebrun (1871 –1950)

Concerto per oboe e orchestra in fa maggiore, n. 7 Oboe solista: Christoph Hartmann Orchestra I Musici di Parma

Domenica 14 luglio - ore 11,00 Palazzo Berzieri, Piazza Berzieri Musica sive Natura Aperitivo in musica con Daniele Agiman

L’incontro sarà preceduto alle ore 10,00 dalla visita guidata alle Terme Berzieri a cura dell'agenzia Verd&Acque

Domenica 14 luglio - ore 21.15 Palazzo dei Congressi, Sala delle Cariatidi Viale G. Romagnosi 7 Paesaggi Sinfonici I Musici di Parma con gli allievi della classe di direzione d’orchestra e con

Alessandro Di Giacomo, vincitore del concorso di violino “Antonio Bigonzi” di Fano Musiche di F. Mendelssohn e W.A. Mozart

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI