×
×
☰ MENU
☰ MENU

Perrotta mette in scena l'universo "Della madre"

Perrotta mette in scena l'universo "Della madre"

Arriva a Roccabianca, accompagnato da una certa attesa  dopo il rinvio dello scorso anno per la pandemia, lo spettacolo di Mario Perrotta «Della madre», in scena sabato alle ore 21.15 al Teatro Arena del Sole. In scena,  lo stesso Mario Perrotta con Paola Roscioli e  Marica Nicolai.
Dopo aver indagato la figura evanescente dei padri contemporanei, il secondo capitolo della trilogia di Perrotta, con la consulenza alla drammaturgia di Massimo Recalcati, sposta la lente di ingrandimento sulla figura della madre. Una figura che, per buona parte degli italiani, ha mantenuto costante nel tempo una sorta di sacralità e onniscienza che la rende ingiudicabile, al di sopra del bene e del male, nonostante le lotte di emancipazione degli ultimi decenni per affrancare la società dal modello patriarcale. 
«Perrotta - spiegano al teatro di Roccabianca - di mamme ne mette in campo due, la nonna-madre e la figlia-madre, e in modo teatralmente suggestivo: due giganteschi igloo di tela legati da un drappo bianco, unico elemento di scena. Due cupole, che fanno anche da smisurate gonne ai personaggi, con una spiazzante invenzione si illuminano dall'interno evocando degli enormi grembi di eterne partorienti, nei quali, grazie a onirici effetti video, si intravedono ambienti immersi in una specie di liquido amniotico, in cui nuota come una sirena la bambina, la giovane attrice Marica Nicolai». Un affresco che tocca tutti con le armi più pure del teatro. I biglietti, 18 euro, si possono prenotare al numero 339.5612798. 

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI

Dal 18 Sab Giugno 09:00

Località Quartiere Montanara

Tipologia Fiere e Sagre

Montanara in festa