Eventi

«Phantasma», magia del musical

Tratto da «Il fantasma dell'Opera»

  • DATA - ORA INIZIO:12/04/2014 21:00
  • DATA - ORA FINE:12/04/2014 23:30
«Phantasma», magia del musical

 

La stagione del Nuovo Teatro di Soragna prosegue stasera alle ore 21 con il musical «Phantasma» della compagnia «More Than Musical». Scritto da Manuela Mellini, è liberamente ispirato al romanzo di Gaston Leroux «Il fantasma dell’Opera».
La storia racconta l’amore disperato di un geniale musicista dal volto sfigurato che vive nei sotterranei dell’Opéra di Parigi per il giovane soprano Christine Daeé, legata sentimentalmente al visconte Raoul De Chagny. Personaggi di spicco che ruotano intorno ai tre protagonisti sono il direttore del teatro Monsieur Firmin, il soprano Carlotta Giudicelli prima donna dell’Operà, Madame Giry insegnante di danza e madre della migliore amica di Christine, Meg. Quest’ultima innamorata segretamente del Phantasma e ossessionata dalla figura dell’amica darà una svolta inaspettata alla storia.
Le musiche sono tratte da I due Foscari di Giuseppe Verdi, The Phantom of the Opera (1986) e Love never dies (2010) scritte entrambe da Andrew Lloyd Webber. La compagnia «More Than Musical» è una realtà nata dalla passione artistica di Manuela Mellini, regista dello spettacolo. Da alcuni anni collabora con l’associazione «Le Rane balzi tra le arti sceniche», con la quale promuove la cultura teatrale. Tutti gli attori in scena cantano, recitano e ballano dal vivo. Christian Amadori sarà il fantasma dell’opera, mentre Mariachiara Franzini e Davide Villani interpreteranno la coppia Christine-Raoul. Il cast sarà completato da Carmen Capuano (Meg), Libera D’Antuono (M.me Giry), Maria Bruna Baroncini (Carlotta), Francesco Claudio Marai (Firmin), Giulio Alessandro Bocchi (Ubaldo). Coro e corpo di ballo: Daniele Accardo, Umberto Capuano, Lucia Chierici, Eugenio De Giacomi, Marta Lauro, Ivana Manferdelli, Roberta Minzela, Gregorio Pedrini, Arezu Roozbahani, Eleonora Terenziani, Arianna Torelli, Chiara Zhang. Per info: boiardo13@libero.it.