Eventi

Alberto Michelotti grande protagonista della serata di "Agorà"

In diretta dalle 21,15 su Tv Parma

  • DATA - ORA INIZIO:06/05/2014 21:15
  • DATA - ORA FINE:06/05/2014 22:30
Alberto Michelotti grande protagonista della serata di

Sui campi di gioco si faceva rispettare come un’autorità. Fuori, grazie anche alla sua ironia, è l’icona vivente della parmigianità. Alberto Michelotti è conosciuto da tutti. Ex arbitro di calcio internazionale, tra i fischietti italiani più conosciuti negli anni Settanta, può vantare nel suo curriculum la direzione di partite di prestigio come tre finali di Coppa Italia, quella di Uefa del 1979 tra Borussia Monchengladbach e Stella Rossa, e la gara inaugurale degli Europei in Italia del 1980, a suggellare una grande carriera. Ma Alberto è molto altro. È l’amore per la lirica, la passione per l’Oltretorrente, la voglia inesauribile di proporre iniziative, spesso e volentieri a sfondo solidale.
Sarà Alberto Michelotti il protagonista assoluto stasera in diretta dalle 21.15 della nuova puntata di Agorà, il tradizionale approfondimento politico, sociale e culturale di Tv Parma. Sarà ospite in studio del talk-show, condotto dal giornalista Luca Sommi e scritto insieme al direttore di «Gazzetta di Parma» e «RadioTv Parma» Giuliano Molossi. Non sarà però solo. Con Alberto ci saranno l’ex campione di ciclismo Vittorio Adorni e Claudio Rinaldi, caporedattore della «Gazzetta di Parma» e autore della biografia «Dirige Michelotti da Parma». La puntata sarà interamente dedicata a Michelotti, che racconterà tutta la sua vita, dalla nascita in Oltretorrente fino alla notorietà e ai successi internazionali. Ricordi ma non solo: si parlerà anche del suo amore per l’opera lirica e per il dialetto, veri simboli di Parma, la sua città.
Il pubblico potrà intervenire in diretta con domande e curiosità. Le alternative per interagire sono due: chiamando il numero 0521-464227 oppure mandando un sms al 3339200170. La puntata sarà visibile anche in streaming attraverso il sito www.tvparma.it. Appuntamento dunque stasera dalle 21.15 su Tv Parma con la nuova puntata di Agorà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA