Eventi

laMalareputazione in tour: arriva “Panico”

  • DATA - ORA INIZIO:09/05/2014 21:00
  • DATA - ORA FINE:10/05/2014 03:00
laMalareputazione in tour: arriva “Panico”

Dal primo lancio del nuovo album al Circolo degli Artisti al terzo singolo estratto, laMalareputazione arriva in Emilia Romagna. Venerdì 9 maggio la band fa tappa al Campus Industry di Parma per un concerto, parte del BallaTour2014, carico di energia e novità. Sullo stesso palco la band parmigiana degli Emily Collettivo Musicale.

laMalareputazione torna col suo linguaggio sonoro rock nella forma della canzone d’autore che racconta e confida storie, gomiti di vita e gocce amarognole di illusioni, su di uno strato fragile di accordi ariosi e molto radiofonici, senza mai lasciarsi abbandonare a sterili debordi esistenziali.
Riparte dunque il tour della band ad un mese dall'uscita del nuovo videoclip di “Balla (la canzone della vita)” che vede come protagonista il noto attore teatrale e televisivo Francesco Paolantoni. Il singolo, tra le altre cose, è nella classifica delle hit indipendenti da gennaio, arrivando tra le prime 40 canzoni più trasmesse dalle radio.
PANICO, secondo album de laMalareputazione, è uscito il 3 giugno 2013 per l’etichetta Altipiani Factory di Paolo Panella. Un disco viscerale di alta qualità, un disco che assume tutte le redenziali di un disco “d’annata”, intelligente e con canzoni piacevoli, orecchiabili e cadenzate nelle melodie, delicate ma decise.

 Particolarmente attuali, suggestivi e filosofici i testi. Ufficialmente presentato in anteprima al Circolo degli Artisti di Roma, in una serata che ha decretato un successo sia per la forma dello spettacolo (interazione tra le arti) che per il pubblico che ha riempito il locale, l’album è stato anticipato da quattro video teaser e dal singolo “La folle corsa”, in rotazione su decine di radio nazionali e regionali e per più di due mesi nella classifica Indie Music Like del MEI, stessa sorte toccata al secondo singolo estratto “Odio l’estate”, che si è attestato nella classifica indipendente per circa un mese e mezzo. 

All’uscita del disco è seguita la prima parte di concerti (con diverse esibizioni anche come spalla a big della musica italiana, tra cui spicca il concerto con i Perturbazione) e quella radiofonica (ricordiamo la partecipazione ai palinsesti di Radio Rock e Radio Rai). Il disco si appoggia sulla distribuzione fisica di Audioglobe e su quella digitale di BelieveDigital.

Gli Emily Collettivo Musicale sono una formazione di Parma che si incardina nella ricchissima tradizione emiliana del folk rock. La band, attualmente composta da sei elementi, ha iniziato il suo percorso nel 2006, collezionando un discreto numero di fan appassionati e di date in calendario. http://www.emilyfolkrock.it/


Sito e Social
Sito – www.lamalareputazione.it
Facebook – www.facebook.com/lamalareputazioneofficial
Twitter – www.twitter.com/lmrband
Youtube – wwww.youtube.com/laMalareputazione

Materiale social
Intervista esclusiva sull'Unità – goo.gl/CrX0ru
Video con Francesco Paolantoni - www.youtube.com/watch?v=_dMAtaLHBfA
Teaser presentazione album Panico - www.youtube.com/watch?v=VTJMb-xv_Ik
Presentazione al Circolo degli Artisti - www.youtube.com/watch?v=RB9P94zVvPU