Eventi

“Sidoli in festa”

  • DATA - ORA INIZIO:11/05/2014 09:00
  • DATA - ORA FINE:11/05/2014 20:00
“Sidoli in festa”

Torna l'immancabile appuntamento del quartiere Lubiana dedicato alle famiglie che amano trascorrere le domeniche all'aria aperta. L'11 maggio 2014 via Sidoli e P.le Parri ospiteranno bancarelle, stand gastronomici un parco giochi e la mitica merenda a base di torta fritta e salume


Domenica 11 maggio 2014 proseguono le iniziative di Parma in Festa per vivere la città e trascorrere divertenti domenica all'aria aperta. In particolare questo weekend sarà la volta del quartiere Lubiana, lo storico quartiere residenziale della città abitato per lo più da famiglie e bambini, dove a viali di scorrimento si affiancano diverse aree verdi dove si incontrano gli abitanti e i bimbi della zona. Ma per una domenica anche il grande viale alberato via Sidoli sarà chiuso al traffico per ospitare oltre ottanta bancarelle tra artigianato, abbigliamento, hobbistica, inoltre stand gastronomici e prodotti tipici.
“Sidoli in festa” - la manifestazione organizzata da Confesercenti Parma, con la coorganizzazione ed il patrocinio di Comune di Parma e con il supporto ed il contributo dei commercianti e dei cittadini di Via Sidoli e P.le Parri - avrà inizio alle 9 e terminerà alle 20.
Oltre alle bancarelle, i negozi del quartiere rimarranno aperti, saranno predisposte aree di musica e dj set, e non mancherà la classica merenda domenicale parmigiana a base di torta fritta a salume preparata dall'Arci San Lazzaro in p.le Parri.
Sono previste anche diverse attrattive per i più piccini: oltre a Gommaland e il divertente Truccabimbi sarà allestito, sempre in P.le Parri, un grande parco giochi, dove divertirsi in tutta libertà.
“Sidoli in festa” è divenuto negli anni un immancabile appuntamento per tutti i residenti della zona e non solo, perché è un importante momento di condivisione per i cittadini e le diverse associazioni di volontariato ed enti Onlus che vi partecipano.
Durante la giornata saranno presenti diversi stand e gazebi a loro dedicati per la raccolta benefica e per informare e divulgare circa le diverse attività che queste associazioni svolgono quotidianamente.