Eventi

Aldo Piazza canta come «Ape regina»

  • DATA - ORA INIZIO:11/05/2014 20:00
  • DATA - ORA FINE:11/05/2014 23:00
Aldo Piazza canta  come «Ape regina»

Aldo Piazza, nelle vesti di Ape Regina torna con una nuova performance di «Assola» che ha riscosso tanto successo nella passate rappresentazioni. Una forma di spettacolo completamente diversa da tutto ciò a cui ci ha abituati… un recital di canzoni pescate nel repertorio classico italiano e straniero riarrangiate per pianoforte e voce eseguite dal vivo, ispirandosi ai vecchi club in cui su un piccolo palco si esibivano le chanteuse, vere dive crooner dell'intrattenimento.
Ad ospitare questo spettacolo sarà di nuovo lo Shakespeare Cafè a Parma, nella rassegna di spettacoli organizzati nell'orario di aperitivo della domenica e quindi, proprio per questo, con inizio stasera alle 20.
La giusta alchimia tra Ape Regina e Francesco Tedoldi al piano (lui è il front man dei celebri Miele Obliquo) fa in modo di creare la giusta atmosfera per uno spettacolo che viaggia sul filo delle emozioni grazie all’interpretazione riuscita di alcuni grandi pezzi del repertorio sia italiano che internazionale in una versione intima piano e voce ma che non di-
mentica l’ironia grazie anche ai travestimenti e alle battute di Ape.
In scaletta canzoni già presentate in passato e altre nuove partendo da Battiato per arrivare a Amy Winehouse passando per i vari Tenco, Conte e qualche altra piccola e divertente sorpresa. Ingresso libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA