Eventi

La «Fiera di maggio» riporta alla ribalta sport e volontariato

  • DATA - ORA INIZIO:11/05/2014 09:00
  • DATA - ORA FINE:11/05/2014 20:00
La «Fiera di maggio» riporta alla ribalta sport e volontariato

La Fiera di maggio tornerà a occupare la scena a Basilicanova. La tradizionale manifestazione si terrà domenica nel centro del paese. . L’organizzazione è curata dal Comune di Montechiarugolo, in collaborazione col locale Circolo Arci Rugantino e il contributo di: B & B Comunicazione, Pgs Don Bosco, Avs, Associazione Trebbiatori d’epoca e commercianti di Basilicanova, Parma insieme per la vita, Registro italiano Volkswagen.

Per tutta la giornata, i negozi resteranno aperti e funzioneranno il classico Luna Park e i giochi gonfiabili. Dalle 8, le vie centrali del cosiddetto «Crocile» saranno occupate dalle bancarelle. Alle 9,30, nella palestra della scuola primaria si terrà l’inaugurazione del defibrillatore e alle 9.45, nell’ingresso, l’apertura della Fiera con la benedizione del parroco Don Enzo Zardi e la presenza del sindaco di Montechiarugolo Luigi Buriola.
Nella palestra della scuola elementare si terranno delle dimostrazioni di aikido e zumba fitness mentre, nel cortile, troverà posto l’esposizione d: moto, mezzi militari e auto d’epoca, mezzi agricoli vecchi e nuovi. I bambini saranno intrattenuti dagli animatori dell’Associazione Circolarmente e dal Mago Magic Albert. Nel laboratorio artistico-creativo di ceramica, i piccoli realizzeranno dei manufatti, che verranno poi esposti. Inoltre, per le 16.30, è previsto un laboratorio di lavorazione della creta. I bambini potranno imparare le posizioni yoga e i rudimenti della naturopatia. Non mancheranno numerose Associazioni di volontariato con i loro stand: Help for Children, con la vendita delle torte pro ospitalità ragazzi bielorussi, Montechiarugolo Folk Band Tullio Candian, Mondinsieme, Circolo fotografico Brozzi. Dalle 10 alle 16, nel banchetto della Associazione «Il Rifugio di Noè» si raccoglieranno le iscrizioni dei cani, meticci e di razza e di tutte le età purchè vaccinati, per la sfilata in programma nel Parco Monsignor Guerra. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione.