Eventi

El Ravisi, risate e solidarietà contro la distrofia muscolare

  • DATA - ORA INIZIO:17/05/2014 21:00
  • DATA - ORA FINE:17/05/2014 23:44
El Ravisi, risate e solidarietà contro la distrofia muscolare

SORAGNA
Sarà una serata di risate e solidarietà quella di domani sera che vedrà protagonisti a partire dalle 21, sul palco del Nuovo Teatro di Soragna, gli attori della compagnia dialettale El Ravisi. Andrà in scena la commedia brillante in tre atti «Na manga ed mat», scritta, diretta ed interpretata da Enrico Iori: ambientata alla fine degli anni ‘70, vede come protagonista «Al mat Sigola», persona pazza, che fugge da un ospedale psichiatrico e si rifugia in famiglia, dove verrà accolto in una maniera un pò particolare dai parenti.
Una commedia intensa e ricca di episodi paradossali, che farà divertire il pubblico,ma che avrà anche un importante scopo benefico: il ricavato della serata sarà infatti interamente devoluto alla sezione provinciale della Uildm, Unione italiana per la lotta contro la distrofia muscolare, con sede a Salsomaggiore e che si impegna da quasi trent’anni per promuovere la ricerca scientifica e l’informazione sulle malattie neuromuscolari.
In particolare, il ricavato della commedia sarà investito nel trasporto gratuito dei disabili con il pulmino attrezzato di proprietà dell’associazione.