Eventi

Cin cin con la malvasia

Kermesse tra stand enogastronomici, voli in mongolfiera, musica, shopping e tanto altro

  • DATA - ORA INIZIO:18/05/2014 09:00
  • DATA - ORA FINE:18/05/2014 18:00
Cin cin con la malvasia

In alto i calici per il weekend della Malvasia. Domenica continuerà  la kermesse dedicata alla malvasia dei Colli di Parma a Sala Baganza tra stand enogastronomici, voli in mongolfiera, musica dal vivo, shopping, laboratori per adulti e bambini, vesparaduno e mountain bike, mostre e convegni.

Domenica 18 alle 9 si potrà partire per il giro della malvasia in mountain bike organizzato dalla Uisp Parma. Dalle 10 del mattino apriranno gli stand delle malvasie d’Italia, e dei consorzi del Parmigiano, del Prosciutto e del fungo porcino, gli spazi di «sentieri aperti» gestiti dal Master Comet, con prodotti tipici di varie regioni italiane, tra i quali «Sannio Lovers», con le tipicità del Sannio e l’immancabile Falanghina, i mercati con i prodotti delle «Strade dei sapori dell’Emilia Romagna», una zona di prodotti e vini astigiani, l’area bimbi con giochi e laboratori a cura della protezione civile, le degustazioni guidate e le visite al Museo del vino. Alle 11 nel giardino del Melograno avrà luogo il cooking show di Massimo Spigaroli e ci sarà la possibilità di pranzare in paese o di fare un picnic nel verde.Sarà possibile anche fare un brindisi in volo sulle mongolfiere di Italian Duchies.
A chiudere l’edizione 2014 del Festival sarà un apericena finale a base di malvasia nel giardino della Rocca a partire dalle 18, impreziosito da musica dal vivo.

Per informazioni e prenotazioni 0521331342 www.festivaldellamalvasia.it