
di Matteo Ferzini
Domenica, piazza Mazzini a Traversetolo sarà riempita e colorata per una mattina da una moltitudine di nuove fiat Cinquecento: farà infatti tappa a Traversetolo il raduno nazionale organizzato ogni anno dal blog “Cinquecentisti.com”, che quest’anno ha scelto come meta la zona del parmense.
L’arrivo in piazza Mazzini della carovana di cinquecentisti e “abarthisti” è previsto per le 10 di domenica mattina: qui arriveranno dopo essere partiti da Parma, dove il ritrovo per chi volesse unirsi con il proprio mezzo è alle 8 in via San Leonardo (quota di partecipazione per entrambe le giornate, 60 euro per gli iscritti a “Cinquecentisti.com” e 65 per i non iscritti; per una giornata, 30 per iscritti e 35 per non iscritti).
All’arrivo delle auto e alla loro sistemazione nella piazza seguirà un aperitivo per tutti gli appassionati, ed i veicoli resteranno successivamente in mostra per tutti i visitatori del mercato domenicale fino alle 13: ora in cui la carovana si rimetterà in viaggio verso Vignale, per chiudere la giornata di raduno con il pranzo alla “Trattoria di Vignale” dove i partecipanti al raduno potranno gustare le migliori specialità della nostra cucina tradizionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA