Eventi

Via Duca Alessandro e via Torelli sono in festa

  • DATA - ORA INIZIO:02/06/2014 09:00
  • DATA - ORA FINE:02/06/2014 19:00
Via Duca Alessandro e via Torelli sono in festa

In occasione del lungo weekend di festa, gli appuntamenti promossi dal marchio Parma Viva tornano in città, lunedì 2 giugno, con la seconda edizione della Festa di via Torelli e via Duca Alessandro, promossa da Ascom e organizzata da Edicta Eventi.
Dalle 9 alle 19 il tratto di via Duca Alessandro, compreso fra la rotonda di piazzale Risorgimento (esclusa) e via Viotti (inclusa), più il tratto di via Torelli, da via Viotti alla rotonda di piazzale Risorgimento (esclusa), saranno quindi completamente pedonalizzati per ospitare occasioni di svago per tutte le età.
80 gli stand degli ambulanti che proporranno artigianato, abbigliamento, alimentari e oggetti di ogni genere, mentre alcuni negozi della zona rimarranno aperti.
E per uno spuntino, nei pressi della rotonda di piazzale Risorgimento , verrà allestita un area food con piadina e birra artigianale.
“Obiettivo delle nostre feste – è il commento di Ascom - è come sempre quello di integrare il commercio in sede fissa, con quello ambulante per creare un unico evento in grado di far conoscere la zona con i suoi negozi e i suoi abitanti, ancor più in un momento difficile come quello attuale dove è importante riscoprire il valore e il servizio che offre la rete commerciale di quartiere. Nello specifico la festa di via Torelli è la seconda edizione di un’iniziativa pensata per coinvolgere, dove possibile, i commercianti di zone della città forse meno conosciute. Dopo il successo registrato con la prima edizione l’auspicio è che anche quest’anno il comparto possa ritrovare lo stesso entusiasmo da parte dei visitatori.”