Eventi

E il maniero di Scipione diventa il "Castello incantato"

  • DATA - ORA INIZIO:01/06/2014 10:30
  • DATA - ORA FINE:01/06/2014 13:00
E il maniero di Scipione diventa il

Nuova avventura in costume domenica anche nel millenario castello sulle colline tra Parma e Piacenza, nel borgo fatato immerso nella natura. I bambini, vestiti da elfi, fate, fauni, folletti e maghi, cavalieri e damigelle, diventano i protagonisti di una grande avventura che li porterà a salvare il Castello Incantato e il suo bosco dalla maledizione dello Stregone Moebius.
Una fantastica avventura in costume, nella magica ambientazione del Castello di Scipione porterà i bambini a vivere la storia da veri protagonisti. Prevista la vestizione di tutti i bambini con i costumi dei vari personaggi della storia e dei genitori che desiderano prendere parte attiva al grande finale dell’avventura. In collaborazione con la Compagnia San Giorgio e il Drago e Un Mondo di Avventure.
Evento su prenotazione consigliato per bambini dai 4 ai 12 anni accompagnati dai genitori. Durata: circa 2h30 Il biglietto consente anche l’accesso alla visita guidata storica del Castello e al grande giardino che verrà aperto al pubblico per l’occasione e dove verrà allestito un angolo ristoro con i prodotti del territorio a kilometro zero. Inoltre domenica in occasione della Giornata Verde promossa dalla Regione Emilia Romagna per il fine settimana verrà effettuata a partire dalle 10 e 30, per i visitatori, l’apertura straordinaria del grande giardino a terrazza del Castello, con vista panoramica sulle colline di grande valore paesaggistico che circondano il borgo, e sulla facciata Ovest del Maniero.
(info@castellodiscipione.it.)