Eventi

Il Pd si rinnova e riparte

  • DATA - ORA INIZIO:12/02/2015 21:00
  • DATA - ORA FINE:12/02/2015 22:00

"Giovedì 12 Febbraio, ore 21, al bar "il Gambero", a Langhirano, per la presentazione di un nuovo progetto di rinnovamento del PD che intende coinvolgere e rimodellare la politica locale.
A seguito delle tensioni del dopo elezioni, il Partito Democratico di Langhirano è stato "resettato" ed ha subito un commissariamento, necessario per avviare il percorso consultivo. Da inizio anno, e dopo una serie di assemblee, un nuovo gruppo composto anche da nuovi simpatizzanti ha deciso di presentare una nuova proposta per la segreteria del Partito e per il rinnovo del Circolo di Langhirano, partendo dalle fondamenta. La proposta, che verrà approfondita il 12, è quella di aprire il PD locale alla cittadinanza, trasformandolo in un mezzo efficace di partecipazione alla vita democratica di Langhirano. L'idea è quella di creare una nuova squadra di persone, slegata dalle vecchie e ormai logore logiche politiche di un tempo, che elabori una proposta politica chiara e che contribuisca ad una opposizione responsabile di cui il paese, oggi più che mai, necessita. Una squadra aperta all'ascolto e inclusiva verso quelle che sono le diverse sensibilità e risorse che un paese come Langhirano ha da offrire. Immagine in linea 1
Sarebbe bello, per sottolineare il carattere inclusivo della proposta, che all'occasione partecipassero anche associazioni, circoli limitrofi, cittadini comuni e anche l'amministrazione, con la quale la nuova squadra dovrà avviare un percorso si di opposizione ma, ovviamente, con l'occhio rivolto al bene della colletività. Nella speranza di far ripartire non solo l'attività del partito ma con essa anche innalzare il livello del dibattito pubblico sui temi locali e non.

Riportando il Circolo al suo ruolo naturale: la Politica per il Bene Comune."