Eventi

In Rocca la storia di Romeo e Giulietta

Domenica nelle stanze del castello si rivivrà la celebre tragedia

  • DATA - ORA INIZIO:15/02/2015 16:00
  • DATA - ORA FINE:15/02/2015 18:00
In Rocca la storia di Romeo e Giulietta

In occasione del San Valentino Sala Baganza rivivrà la storia d’amore tra Romeo e Giulietta, uniti nel cuore ma separati dalla rivalità tra le famiglie d’origine.
Le stanze cinquecentesche della Rocca si trasformeranno, per un pomeriggio, nelle strade della Verona del 1500 per raccontare la tragedia di William Shakespeare, una delle storie più rappresentate, famore e popolari di tutti i tempi; la vicenda dei due sfortunati protagonisti ha assunto infatti nel tempo un valore simbolico, diventando l’archetipo dell’amore perfetto ma avversato dalla società. La «Compagnia Teatro del Cigno», per la regia di Ilaria Carmeli, domenica 15 alle 16 riproporrà il celebre testo in un allestimento itinerante che porterà gli spettatori, stanza per stanza, all’interno della storia, per viverla intensamente: nessun palco e nessuna distanza tra attori e spettatori. L’idea è quella di unire al piacere di visitare un luogo storico, l’opportunità di apprezzare un classico del teatro.
La «Compagnia Teatro del Cigno» è una compagnia teatrale di Reggio Emilia che unisce attori professionisti e semi-professionisti di grande esperienza che hanno avuto precedentemente carriere separate, in nome di un progetto comune di teatro di qualità. Al termine dello spettacolo, della durata di un’ora e mezza, i partecipanti saranno invitati ad un piccolo brindisi finale. Il costo di partecipazione è di 10 euro per gli adulti e 8 per i ragazzi dai 7 ai 13 anni. La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni si può contattare lo I.A.T. di Sala Baganza, al numero 0521.331342 oppure alla mail iatsala@comune.sala-baganza.pr.it.