Eventi

Ciaspolata di San Valentino dal tramonto al chiaro di luna

Domenica a Bosco e Schia

  • DATA - ORA INIZIO:15/02/2015 08:00
  • DATA - ORA FINE:15/02/2015 18:00
Ciaspolata di San Valentino dal tramonto al chiaro di luna

Weekend con «Tracce Bianche nel Parco»: diversi appuntamenti con le ciaspole a Schia e Bosco di Corniglio, organizzati dalle guide dell’associazione Macigno Vivo. Diversi appuntamenti per vivere l’esperienza del magico e silenzioso mondo della montagna invernale e assaporare il piacere del cammino nella neve aiutati dalle ciaspole, che potranno essere richieste alla guida. Sarà possibile partecipare ad una sola o a più attività, magari abbinando il fascino misterioso di una notturna con una bella ciaspolata alla luce del sole.
Domenica 15 febbraio ci sono 2 appuntamenti: la mattina dal bivio Lagdei - Lagoni, si partirà per «Il grande Bianco, Ciaspole Tour ai Lagoni» escursione di medio impegno dedicata a chi vorrà iniziare in maniera divertente la pratica delle ciaspole, mentre al pomeriggio in località Ponte del Prolo, ci si potrà unire ad una escursione sulla neve facile dedicata in particolare alle famiglie e ai bambini.
La guida fornirà a tutti i partecipanti, anche alla prima esperienza, le semplici nozioni tecniche per muoversi con facilità e sicurezza con le ciaspole ai piedi. Per info e programmi dettagliati sul sito www.macignovivo.it, o al 338 4406874. Anche le guide del Monte Caio organizzeranno una ciaspolata romantica per San Valentino in collaborazione con il Campeggio di Schia. Sarà una notturna sotto un magnifico cielo stellato e lungo i sentieri del Parco dei 100 Laghi.
Le guide condurranno i partecipanti in una escursione semplice aperta a tutti, anche ai bambini al di sopra degli 8 anni. Il ritrovo è previsto per le ore 17.30 presso la Scuola di Sci del Campo Scuola a Schia. Le ciaspole e i bastoni verranno fornite dalla guida fino ad esaurimento Per info e prenotazioni 3404171870.