Eventi

Festa sulla neve con sci e slittini

  • DATA - ORA INIZIO:15/02/2015 10:30
  • DATA - ORA FINE:15/02/2015 14:00
Festa sulla neve con sci e slittini

Schia è entrata nel bello della sua stagione invernale. Le previsioni meteo non promettono sole in tutte le giornate di questo fine settimana, situazione ideale per mantenere intatto il manto nevoso caduto la settimana scorsa.
Per raggiungere la zona si potrà arrivare o salendo da Tizzano e Musiara, oppure dalla parte di Lagrimone per la nuova strada di Capriglio. Entrambe le strade sono ormai completamente sgombre dalla neve e quindi si può salire anche con pneumatici non termici. Ad accogliere ci sarà la stazione sciistica completamente attiva. Saranno funzionanti tutti gli impianti di risalita (skilift, seggiovia e tapis roulant), aperte e battute tutte le piste, sia per sciare con sci e snowboard, che per divertirsi con lo sci di fondo e le ciaspole. Sarà aperto anche il Parkaio Snowpark per le acrobazie con gli snowboard. Attiva anche la scuola sci al campo scuola, e a disposizione il servizio di noleggio attrezzatura. Tutt’attorno alle piste saranno aperti i vari servizi che la stazione sciistica propone, come il ristorante Miramonti, il Rifugio, ed il Campeggio.
Sia sabato che domenica sarà possibile unirsi a numerose ciaspolate, sia di giorno che in notturna, consultabili sul sito ufficiale. Un esempio sarà quella organizzata dal Gruppo Guide Ambientale Escursionistiche del Monte Caio: una facile ciaspolata domenica con partenza alle 10,30 al Campeggio di Schia. L’escursione propone un itinerario poco battuto che dopo aver raggiunto il Corno di Caneto, si mantiene sul crinale della val Ruggio fino ad arrivare alla croce de La Latta. Una passeggiata adatta a chi non ha ancora esplorato il crinale est del Caio, a chi ama il silenzio, la tranquillità, galleggiando sulla neve in buona compagnia. Il rientro è previsto lungo le vecchie piste da fondo, passando per il lago delle bisce, per arrivare attorno alle 14. Ad accompagnare la guida Diadorim Saviola. Per info 3491613984. L’impianto sciistico resterà naturalmente aperto per tutta la settimana successiva. Per aggiornamenti sugli impianti visitare il sito www.schiamontecaio.it o telefonare allo 0521868555.