Eventi

Ultima neve di primavera: ancora sci

A Schia e Prato Spilla domani e domenica

  • DATA - ORA INIZIO:22/03/2015 15:00
  • DATA - ORA FINE:22/03/2015 23:00
Ultima neve di primavera: ancora sci

Paesaggio ancora bianco candido, tanta neve sulle piste e impianti tutti in funzione: è così che le due stazioni sciistiche del nostro Appennino si preparano ad accogliere, ancora una volta, i loro fedeli frequentatori. Intero carosello in funzione a Schia: gireranno a pieno ritmo - condizioni meteo permettendo, lo skilift e il tapis roulant del campo scuola, la seggiovia Pian delle Guide e lo skilift Prato Grosso. Inoltre, chi acquisterà uno skipass festivo avrà in omaggio un buono per l’acquisto di uno skipass feriale. Gli amanti delle ciaspole e dell’escursionismo, invece, potranno godere del bellissimo percorso battuto di 8 km che conduce dal centro di Schia alla vetta di Corno di Caneto per poi proseguire lungo il crinale di San Giovanni, fino al passo del Dragare e poi giù, fino strada Belvedere e Pian della Giara. I fondisti invece potranno esercitarsi nella pista a loro dedicata che si trova vicino al Campeggio. Per info www.schiamontecaio.it oppure 0821868555 (aggiornamenti la sera precedente dopo le 20 oppure la mattina stessa).
Anche a Prato Spilla saranno in funzione tutti gli impianti, sempre condizioni meteo permettendo: dalla seggiovia Monte Bocco allo skilift Biancani fino ai tapis roulant baby e campo scuola. Gli appassionati di sci di fondo potranno poi approfittare del nuovo anello da fondo di 800 metri immerso nella faggeta. Per info www.pratospilla.pr.it oppure
Inoltre domenica a Schia, l’associazione Macigno Vivo organizza ciaspolate alla scoperta delle magiche pendici del Monte Caio. Per info e prenotazioni 3404171870.