Eventi

Per i piccoli Indiana Jones riapre Forestavventura

  • DATA - ORA INIZIO:31/05/2015 10:00
  • DATA - ORA FINE:31/05/2015 19:00
Per i piccoli Indiana Jones riapre Forestavventura

di Beatrice Minozzi

Tutti pronti, questo weekend, per librarsi sospesi fra gli alberi sui percorsi acrobatici di Forestavventura. Riapre domenica, infatti, il parco acrobatico fiore all’occhiello della proposta estiva di Prato Spilla, che anche quest’anno si prepara ad accogliere giovani e meno giovani per offrire loro un’esperienza in classico stile Indiana Jones.
Tante le novità tutte da scoprire, a partire dalla nuova area pic-nic con chiosco bar all’interno del Parco Avventura completamente rinnovata con a disposizione 40 posti a sedere all’ombra di un bellissimo bosco di faggi, per godersi il relax della foresta e poter ammirare i partecipanti dei percorsi sospesi alle presi con giochi mozzafiato.
Sarà presente inoltre la nuovissima area dedicata al tiro con l’arco e il nuovo centro baby bike per i bambini da 8 a 14 anni dotato di 10 mountain bike da utilizzare nel circuito dedicato limitrofo al parco avventura.
Punto di forza sono però i nuovi percorsi acrobatici, che si vanno ad aggiungere a quelli già rodati. Dal primo luglio saranno operativi tutti i nuovi percorsi Verde Young, Percorso Nero, Percorso Baby Tirolese, Percorso Rosso super Tirolese e l’area attrezzata per bambini dai 2 ai 4 anni con percorso casa sull’albero e due percorsi baby adventure.
Un’offerta davvero ampia, per un totale di 14 percorsi realizzati nel completo rispetto della natura e adatti a tutti, assicurando un’esperienza entusiasmante in tutta sicurezza grazie al nuovissimo sistema di sicurezza anti-sgancio per grandi e piccoli installato su tutti i percorsi in altezza.
Complice la bella stagione, inoltre, il Forestavventura diventa un’ottima base di partenza per rilassanti passeggiate con tutta la famiglia o per un’escursione naturalistica guidata, accompagnati da personale esperto grazie alla collaborazione con il Gruppo Guide Val Cedra.
Infatti da quest’anno sarà possibile partecipare ad escursioni con le nuovissime Mountain bike a pedalata assistita a disposizione degli amanti della bici. Nei pressi del Parco si può inoltre praticare la pesca sportiva o dedicarsi alla raccolta dei funghi che crescono numerosi nei boschi del territorio.
Il Parco è dotato di un’area attrezzata per il pic-nic e di uno spazio gioco bimbi.
Nella vicina stazione turistica di Prato Spilla è attivo un servizio di albergo-rifugio con ampio parcheggio.
Nei mesi di maggio e giugno il parco acrobatico rimarrà aperto, condizioni meteo permettendo, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 19, ma anche nei giorni feriali su prenotazione per gruppi di almeno 15 persone. Da inizio luglio al 15 di settembre apertura quotidiana, sempre dalle 10 alle 19, mentre dal 16 al 30 settembre il parco rimarrà aperto solo il sabato e la domenica. Ultime chance per avventurarsi sui percorsi acrobatici ad ottobre, con il parco aperto su prenotazione. Per info e prenotazioni 3371111757, forestavventura.pratospilla@gmail.com, www.forestavventura.com