Eventi

Musica, birra e fotografia per la festa di San Giacomo

La manifestazione aperta domenica sera dal concerto di Syria. Gli appuntamenti proseguono fino al 28 con la Noche Tropical

  • DATA - ORA INIZIO:19/07/2015 21:00
  • DATA - ORA FINE:19/07/2015 23:59
Musica, birra e fotografia per la festa di San Giacomo

di Cristian Calestani

Sarà la voce di Syria – con un omaggio alle cantanti italiane dagli anni ‘50 ad oggi - ad aprire il programma della fiera di San Giacomo di Sissa che proporrà appuntamenti per tutti i gusti tra sfilate di moda, festa della birra, commedia dialettale, balli e mostre fotografiche. Il programma dell’intera manifestazione è stato presentato dall’Amministrazione comunale. Si parte domenica con il concerto di Syria e Tony Canto che – nell’ambito di Musica in castello - presenteranno «Bellissime voci di donne, racconti di canzoni» nel parco della Montagnola alle 21 con ingresso gratuito. Giovedì 23 luglio, dalle 21, sfilata di moda «Sissa fashion and style», mentre venerdì 24 dalle 19 è in programma la festa della birra «Attenti al luppolo» nel parco della Montagnola a cura del Circolo culturale sissese con cucina tradizionale e birre artigianali (ingresso gratuito).
Durante la serata, dalle 20, esibizione delle insegnanti della Pole dance Parma e, a seguire, concerto rock con Jamie Dolce & Band con musica anni ‘70-80-90. Sabato 25 luglio spazio allo sport con il 97° Giro ciclistico di Sissa Trecasali a cura della Bike Team Gb Sport.
Dalle 19 secondo appuntamento di «Attenti al luppolo» con cucina tradizionale, birra artigianale, esibizione della scuola di ballo Chango Danza dalle 20 e, a seguire, We love party 2000 con le maggiori hit dal 2000 ad oggi. Domenica 26 vespa e moto tour «In vión pral C’món» a cura del Vespa club di Parma-sezione Evergreen di San Secondo e dell’associazione motociclistica di Roccabianca (ritrovo alle 8.30 davanti alla Rocca di Sissa, partenza alle 9 e successivo tour).
A seguire pranzo del Vespamotociclista a cura della Protezione civile di Sissa nel parco della Montagnola aperto a tutti. Nel corso della giornata ci saranno anche massaggi energizzanti e antistress (dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 22) e i «Giochi fuori dal Comune» dalle 15 a cura della Protezione civile, rivolti sia a grandi che piccoli nella zona giardino di fronte alla Rocca.
In programma anche esibizione della palestra di San Secondo e Casalmaggiore Kick Boxing Ikebana dalle 18, apericena con dj Frambo dalle 19, Cena fuori dal Comune dalle 19.30, esibizione di danze etniche a cura di Terre di danza dalle 20, esibizione di karate a cura della scuola Centro studi karate Parma dalle 21 e poi ancora musica con il dj Frambo.
Lunedì 27 serata dedicata alla presentazione della nuova commedia della Compagnia dialettale sissese, dal titolo «Che bèla la tóssa», nel parco della Montagnola dalle 21. Martedì 28 chiusura con Noche tropical con anguria e mojito nel parco della Montagnola.
Ci saranno anche musica e intrattenimento in via della Rocca dalle 20 con Officina di Sissa Trecasali, la mostra permanente in piazza Roma con quadri e foto degli artisti del territorio, un laboratorio fotografico estemporaneo (sabato e domenica), pesca di beneficenza all’oratorio di San Rocco e le giostre del Luna park. Mercato pomeridiano e serale al venerdì e al sabato e tutto il giorno domenica.