Eventi

Musica e meditazione sotto il castello

  • DATA - ORA INIZIO:08/08/2015 18:30
  • DATA - ORA FINE:08/08/2015 21:00
  • TipologiaArteeCultura
  • Dove:Centro "Andare a Canossa", ai piedi del castello di Canossa
  • Località:
Musica e meditazione sotto il castello

Week-end lungo a Canossa con una kermesse di eventi all'insegna della cultura e della Grancontessa Matilde organizzati dal centro turistico Andare a Canossa.

Si parte oggi, sabato 8 agosto alle 18,30 con il concerto di musica medievale con la viola per gamba suonata dal concertista e monaco zen Adolfo Soho Brunelli che si cimenterà in brani musicali anche di epoca matildica, ricreando suggestioni ed atmosfere antiche, supportato dalla voce della poetessa Lorena Assandri che ci leggerà poesie dedicate alla Grancontessa. Brunelli, diplomato al conservatorio Arrigo Boito di Parma, è specializzato in musica antica e si è dedicato per anni alla musica concertistica ed ora ha intrapreso la via spirituale, svolge seminari di meditazione, è direttore spirituale della casa del Tibet ed è monaco zen (www.adolfosohobrunelli.it). Ecco che, in questo particolare contesto, musica e spiritualità hanno modo di unirsi per celebrare la Grancontessa, sempre fonte di ispirazione per musicisti ed artisti.

Dopo il concerto, Adolfo condurrà una meditazione camminata al labirinto di pietra “Cuore di Matilde” a cui seguirà la cena-degustazione a buffet dei prodotti della Strada dei vini e dei sapori, anche per vegetariani.