Eventi

Il romanzo di Matilde e musica

  • DATA - ORA INIZIO:14/08/2015 18:00
  • DATA - ORA FINE:14/08/2015 23:00
Il romanzo di Matilde e musica

Sarà un week-end di ferragosto molto ricco quello del Mathilda Festival organizzato dal centro turistico Andare a Canossa, ubicato sotto l’omonimo castello. Si parte venerdì 14 agosto alle 18 con la presentazione del libro “il romanzo di Matilda” con la scrittrice Eliselle presentato dal prof. Baja Guarienti. Alle 20,30 avremo la festa sonora con il “ROCKFORMATILDE”, il concerto degli AcuSting, il duo, con Andrea Conforti alla voce, ed Erick Montanari alla chitarra, ci proporranno cover internazionali tratte dal repertorio folk, rock e pop. Ascolteremo cover di Sting e dei Police, Neil Young, Led Zeppelin, Bob Dylan, Simon e Garfunkel e poi ancora U2, Coldplay, Radiohead. Gli AcuSting presenteranno in questa occasione, sul panoramico belvedere di Canossa, il loro personalissimo modo di fare musica, sulla scia di una traccia importata dagli Stati Uniti e dall’Inghilterra, “liveatyourhome” cioè “concerto a domicilio” (www.liveatyourhome.it) è una loro originale proposta di portare il loro set acustico nelle case della gente e creare un concerto personalizzato ad hoc sulle proprie esigenze e richieste, dai matrimoni alle feste, in un clima di intimità ed atmosfere musicali condivise e mai scontate. Durante il concerto, aperitivo buffet all’aperto.

Sabato 15 agosto alle 19 teatro con ”Gennaio 1077: L’incontro Matilde di Canossa ed Enrico IV”, con Antonietta Centoducati e Gianni Binelli, musiche di Ovidio Bigi. A seguire cena degustazione della Strada dei vini e dei Sapori.

Domenica 16 agosto ancora musica con il “Trio Canossa” e la musica di tradizione e folklore popolare delle nostre colline ed i canti da osteria a cura di Giovanni Gelmini, il concerto, si terrà durante la cena-degustazione.
Per info e prenotazioni: Centro turistico Andare a Canossa; cell.333.4419407