Eventi

Raddoppia Appenninfest

  • DATA - ORA INIZIO:13/08/2015 09:00
  • DATA - ORA FINE:13/08/2015 23:59

Appenninfest raddoppia: una due giorni dedicata all’Appennino e alle sue bellezze naturalistiche che vedranno protagoniste le corti di Monchio e Prato Spilla. E’ tutto pronto per l’undicesima edizione di Appenninfest, la manifestazione promossa dal Comune di Monchio delle Corti, dai Parchi del Ducato, dal Parco dei Cento Laghi, dal Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano, con il patrocinio della Provincia di Parma, che si terrà giovedì e venerdì e che sarà occasione anche per festeggiare il riconoscimento dell’Appennino Tosco Emiliano come riserva Mab Unesco.
A partire dalle 9 di giovedì ci sarà l’apertura del mercato con prodotti tipici e dell’artigianato locale, mentre alle 21, a Monchio, si terrà il concerto «Non solo tango» a cura dei Parchi della Musica.
Per venerdì, a Prato Spilla, il programma offre la possibilità di divertirsi con una serie di attività: dallo yoga nel bosco all’escursione guidata sul crinale, al risveglio muscolare nel bosco. Molti gli incontri dedicati ai bambini come l’atelier delle acque o il miniworshop fotografico. Alle 11 si aprirà il Convegno «Vivere Appennino, prospettive e realtà» con l’intervento di esperti per riflettere sulle prospettive del territorio, sulle eccellenze gastronomiche, sulle sfide per il futuro.
Alle 17.30 è previsto il concerto «Estate» a cura dei Parchi della Musica. Inoltre fino a domenica sarà possibile visitare, alla Sala Don Bosco a Monchio delle Corti, «Behind Food Sustainability – Oltre la sostenibilità alimentare» mostra itinerante dell’Unesco e del Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano.