Eventi

Torna «Rock The Baita»

  • DATA - ORA INIZIO:29/08/2015 21:30
  • DATA - ORA FINE:29/08/2015 23:00
Torna «Rock The Baita»

di Antonio Rinaldi

Sabato si terrà la seconda edizione del festival di musica indipendente «Rock The Baita» alla Baita di Chiastre, Ravarano, nel fresco dei boschi della Val Baganza, all’ombra dei Salti del Diavolo. Dopo il grande successo della passata edizione, tenutasi giusto un anno fa, che ha visto alternarsi i migliori gruppi di Parma e provincia, tra cui «Winter dies in June», «Reflue», e «Secret Tape», quest’anno i gruppi saranno ben quattro e con diverse attitudini musicali.

I concerti
La serata di concerti, che si terranno sul piccolo palco allestito nel giardino sul retro della baita, inizierà attorno alle 21,30. Aprirà la chitarra e la splendida voce di Morning Tea da Milano; si proseguirà poi con i versi dei Tricia Takanawa, unica formazione di Parma, mentre il gran finale sarà in mano ai vicentini Afterwards e ai bolognesi Altre di B, che dopo una lunga tournée americana e la chiusura come headliner del Bolognetti Rock, arriveranno in Baita a deliziare i presenti con il loro ultimo disco «Sport» e il loro sound che rimanda agli «Arctic Monkeys».

Dj set e mostre
Ma prima dei concerti la serata di festa alla baita inizierà già dalle 18.30 con dj set, esposizione di tutti gli artisti più importanti del territorio che allestiranno uno spazio dedicato, in cui sarà possibile visionare le loro opere. L’ingresso sarà libero; già a partire dalle 18 la cucina della Baita preparerà carne grigliata, panini, birre e altre stuzzicherie.