Eventi

Alzheimer, si parla di cure e prevenzione

  • DATA - ORA INIZIO:20/10/2015 18:00
  • DATA - ORA FINE:20/10/2015 21:00

Alzheimer, un incontro per parlare di prevenzione, assistenza e cura.
Martedì a Langhirano, alle 18 nella Sala Riunioni della Casa della Salute, medici e specialisti incontreranno i cittadini per rispondere alle domande su come affrontare e curare il morbo dli Alzheimer.
L’iniziativa è promossa dalla Casa della Salute di Langhirano per informare e sensibilizzare sulla malattia, sulle risorse sociali e sanitarie offerte dal territorio, sulle modalità più appropriate per affrontarla.
Il programma dell'incontro prevede, dopo i saluti del sindaco di Langhirano Giordano Bricoli e del direttore del Distretto Sud Est Stefano Lucertini, l’intervento di Enrico Montanari, direttore della Neurologia Ospedaliera dell’ospedale di Vaio e Referente Aziendale Demenze per l’AUSL di Parma.
A seguire sarà la volta dell'intervento di Pio Pelliccioni e Sandra Copelli, del Centro disturbi cognitivi del Distretto Sud Est Ausl di Parma. Quindi si aprirà la tavola rotonda, con una discussione alla quale parteciperanno Claudio Secchi, presidente della sezione di Parma dell’Associazione italiana malattia alzheimer ( AIMA ), Carlo Missorini, della Medicina di gruppo della Casa della Salute di Langhirano e Lisa Dellapina, del Servizio assistenza anziani del Distretto Sud Est.