Eventi

Cioccolandia: tre giorni fra gusto e tentazioni

Fino a domenica dolcezza e divertimento. Artisti di strada, musica, Io parlo parmigiano, le barzellette di Cantoni e delizie del palato

  • DATA - ORA INIZIO:23/10/2015 21:00
  • DATA - ORA FINE:23/10/2015 23:59
Cioccolandia: tre giorni fra gusto e tentazioni

di Giuseppe Labellarte

Da oggi a Medesano tornano dolcezza e divertimento, grazie alla decima edizione di «Cioccolandia», la fiera dedicata al cioccolato che, oltre agli stand dei maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia, porterà sino a domenica sera musica, spettacoli e iniziative di per tutte le età.
Oggi gli stand dei maestri cioccolatieri apriranno alle 16 nelle vie del centro di Medesano. Alla stessa ora in piazza Marconi inizierà il concorso a premi per gli alunni delle scuole elementari per il più bel disegno fatto con la cioccolata. Alle 21 musica in piazza con il concerto de «I Profani», mentre alla 22 si torna a ballare con Radio Marvisi. Domani e domenica gli stand dei cioccolatieri apriranno a partire dalle 10. Dalle 14 alle 18 sarà attivo anche il servizio «Baby Parking».
Domani dalle 15 gli «Artisti di strada Valtaro» proporranno performance e musica con classici standard swing e bossanova sul palco allestito in via Roma. Alle 15,30 sul palco di via Dante inizierà il «Ciokkomusic Festival», grazie al quale si esibiranno le band Gjalas, Lemon Flawours, Nardozza band, The Farmers e I Bluff. Alle 16 in piazza Marconi ci sarà lo spettacolo della banda e delle majorettes, seguito dal taglio della torta per il decimo compleanno di «Cioccolandia» che verrà offerta a tutti i visitatori.
Sul palco centrale di piazza Marconi, dalle 16,30 prenderanno il via le esibizione cori di Medesano, seguite dai balli di gruppo. Dalle 17 nel palchetto di via Roma esibizioni di Ju-Jitsu della palestra «La Felce» di Felegara, mentre alle 18 i «Rondex’s Inn» suoneranno in via Dante, seguiti dagli «Animanimale».
La serata in piazza Marconi sarà aperta alle 19,30 dalla musica di Dj Roma, in attesa dello spettacolo dei ragazzi di «Io parlo parmigiano» e del barzellettiere Gianpaolo Cantoni, che animeranno la piazza seguiti da Luciano Maci che, dalle 21,30 proporrà un grande spettacolo di trasformismo. A chiudere la serata sarà la musica di Dj Simon Eyes, dalle 22. Mentre sul palco di via Dante alle 22,30 si balla con i «Valceno Country Dance».
Domenica alle 14,30 in via Roma ci saranno lezioni aperte a tutti di ballo liscio. Dalle 15 alle 19 sul palco di via Dante si alterneranno gli allievi e gli insegnanti dell’Accademia Centro Musicale Polivalente di Parma. In via Roma alle 15 ci sarà l’esibizione dei corsi dell’Egovillage, mentre alle 15,30 in piazza Marconi inizierà lo spettacolo «Musical che passione», seguito dallo spettacolo per bambini «La merenda incantata nel mondo che non c’è». Alle 16,30 in via Roma i «LosnaFire» incanteranno il pubblico con gli spettacoli con il fuoco, seguito da dj set e balli di gruppo. Alle 16,45 il concerto di Barbara Barbieri animerà il palco centrale di piazza Marconi, anticipando le premiazioni del miglior cioccolatino della festa. L’ultima giornata si chiuderà con il concerto degli «One Insane», dalle 19 in piazza Marconi.