Eventi

Halloween, la festa è in centro

Sabato 31 ottobre dal mattino alla tarda serata nel cuore della città: gara di maschere horror per bambini e adulti, animazioni, stand di dolci, laboratori, gonfiabili, dj set e tanto altro

  • DATA - ORA INIZIO:31/10/2015 15:30
  • DATA - ORA FINE:31/10/2015 22:00

Tutto è pronto a Fidenza per Halloween, la festa più paurosa e divertente dell'anno. La ricorrenza di origine anglosassone più famosa del mondo approda sabato 31 ottobre a Fidenza che con il famoso motto “Dolcetto o scherzetto” animerà il cuore della città dal mattino alla tarda serata. Tutti potranno esserne protagonisti, dai bambini agli adulti.
Vampiri, streghe e fattucchiere, mascherine: per il centro storico del borgo andranno in scena tutti i cult di Halloween. L’appuntamento, promosso da Fidenza al Centro, vedrà protagonisti i negozianti, attivi fin dal mattino con i loro salotti di prossimità, e i locali e i bar del centro, con proposte di dj set e spettacoli, il tutto rigorosamente a tema. Non mancheranno stand di dolciumi, truccabimbi, giochi gonfiabili e la sfilata di mascherine horror.
“Halloween è una festa dall'appeal crescente anche in Italia e il Centro Commerciale Naturale ha deciso di cogliere questo momento di festa per vivere allegramente il cuore della città. Sarà un'occasione di divertimento e di incontro per tutta la famiglia grazie alle tante iniziative che gli aderenti al Ccn hanno saputo organizzare anche in questa occasione, con la preziosa collaborazione delle Associazioni di Categoria. Aspettiamo numerosi i bambini ma anche gli adulti, che a partire dal tardo pomeriggio troveranno eventi dedicati e tanta animazione”, ha detto l'assessore alle Attività produttive, Fabio Bonatti.

I bambini sono invitati alla seconda edizione della Gara delle Mascherine Horror in Musica, che si terrà alle ore 16.00 in via Cavour, all'incrocio con via Aimi. Qualche ritocco al trucco con il Truccabimbi per perfezionare il look e poi via alla sfilata e al corteo in compagnia per le vie del centro, girando per i negozi all'insegna della tradizionale domanda “Dolcetto o scherzetto?”. Al termine della sfilata saranno premiate le tre mascherine migliori e tutti i partecipanti riceveranno un gadget.
Sempre in via Cavour, a partire dalle ore 19.00, si terrà un horror dj set.

Via Berenini ospiterà invece stand di dolcetti dove si potranno trovare biscotti di zucca della strega, dolci spettrali ma buoni, gufi al cioccolato e tanti prodotti artigianali. Ad arricchire l'offerta: cioccolata solidale e un horror set con travestimenti e dolcetti a partire dalle 15.30. Alle ore 19.00 andrà in scena l'apersuicidio con il live degli K(s)A/L.

La festa continua in via Gramsci, a partire dalle ore 18.00, con la Sfilata Horror per adulti che si svolgerà lungo tutta la via, con premi per le maschere più terrificanti. Tutti i negozi di via Gramsci distribuiranno ai più piccoli sacchettini di “Dolcetti o scherzetti”, cinque dei quali conterranno premi.

Anche via Bacchini partecipa alla festa con l'Horror Lab: un laboratorio rivolto ai bambini per creare accessori veramente mostruosi. Il laboratorio si terrà dalle ore 15.00 alle ore 18.30 ed è prevista una golosa merenda.

In piazza Garibaldi i bambini si potranno divertire saltando e scivolando sui gonfiabili e dalle ore 18.00 si terrà un dj set.

Per chi vorrà celebrare la serata delle streghe, la festa proseguirà fino a tarda ora con dj set e buffet a tema in piazza Duomo.


Per maggiori informazioni: www.fidenzaalcentro.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA