Eventi

Zebre in campo e...sull'inserto

  • DATA - ORA INIZIO:31/10/2015 14:00
  • DATA - ORA FINE:31/10/2015 19:00

Dopo la vittoria di sette giorni fa contro l'Edimburgo le Zebre oggi alle 14, sempre al Sergio Lanfranchi, cercano il clamoroso bis contro i Cardiff Blues gallesi nel sesto turno di Guinness Pro 12. I bianconeri sono alla ricerca della prima striscia di vittorie consecutive nella loro storia e, in più, vogliono cancellare il pesante passivo di 61-13 inflitto loro dai Blues nell'esordio stagionale giocato il 6 settembre scorso all'Arms Park. In classifica sono infatti solo quattro i punti che dividono le due formazioni, coi gallesi capaci di cogliere tre punti di bonus nelle ultime tre sconfitte contro Connacht, Munster e Ulster.
Quella al Lanfranchi per i britannici è la quinta trasferta consecutiva di un calendario che vede il XV di Wilson da quasi due mesi lontano da Cardiff, che ha ospitato alcune gare dei Mondiali. Per le statistiche, invece, nei tre precedenti a Parma i bianconeri hanno battuto la formazione della capitale gallese 15-10 nel marzo 2014 centrando un clamoroso bis dal momento che all'andata avevano ottenuto il successo anche in casa dei britannici.

Per quanto riguarda i titolari nelle Zebre ci saranno due cambi rispetto al XV di partenza di sette gironi fa. Bisegni sostituirà infatti tra i centri Visentin, uscito ad inizio gara sabato scorso a causa di un colpo al setto nasale, mentre mediano di mischia partirà l’australiano Burgess. La linea dei trequarti bianconeri vedrà un cambio tattico nel triangolo allargato con Van Zyl sull’ala destra e Berryman estrema. Sull’ala sinistra confermato l’azzurro Sarto. Coppia di centri tutta laziale con Pratichetti appunto con Bisegni al suo esordio stagionale. In mediana prima da titolare a Parma per l’ex Wallabies Burgess che farà coppia col giovane azzurro Canna. In prima linea partiranno ancora i piloni Lovotti e Chistolini con Manici. In seconda per la decima volta porterà i gradi di capitano Biagi che giocherà insieme a Geldenhuys. In terza linea fiducia ai tre sudafricani: Meyer, Cook e Van Schalkwyk. Quest’ultimo guadagnerà il suo cap ufficiale numero 70 con la maglia bianconera.
Le iniziative
Al Lanfranchi alle 12 si giocherà una speciale gara dimostrativa di rugby integrato tra i ?Bufali Rossi? del Rugby Colorno e la squadra di Cremona. Alle 13.30 aprirà la McHappy Area: un’area attrezzata con gonfiabili e laboratori ludici gratuiti a cura di McDonald's, partner delle Zebre. Ritrovo per tutti i bambini mezz'ora prima del calcio d’inizio. Alle 17 infine grande happy hour nella tensostruttura del terzo tempo con la finale del Mondiale tra Nuova Zelanda e Australia.

Oggi un inserto speciale interamente dedicato alle Zebre sulla Gazzetta di Parma