Eventi

Sfide a spade laser al Youngo Parma

  • DATA - ORA INIZIO:14/11/2015 15:00
  • DATA - ORA FINE:14/11/2015 20:00
Sfide a spade laser al Youngo Parma

Sabato 14 novembre gli atleti di Ludosport svelano i segreti del combattimento fra Jedi e forze oscure a bambini e ragazzi
La "galassia lontana lontana" di Guerre Stellari è vicinissima. Nei giorni in cui nelle sale cinematografiche è prossima l'uscita dell'ultimo episodio della popolarissima saga di George Lucas 'Star wars: il risveglio della forza', sabato 14 novembre dalle 15 alle 20, al Grande Locale Leisure Youngo Parma (CC Parma Retail, Strada Burla - S.P. 72 Parma‎) va in scena una sfida laser condotta dagli atleti di Ludosport.
Un manipolo di 25 cavalieri armati di spade laser dà il benvenuto al nuovo spazio Youngo dedicato al laser game con una dimostrazione di duello in cui i contendenti si sfidano come in un'epica battaglia tra Jedi e forze oscure. Con un acrobatico combattimento scandito dalle scie luminose delle spade, gli atleti dell'Associazione Ludosport mostreranno al pubblico i fondamentali della loro attività, uno sport a tutti gli effetti che allo stesso tempo è anche un vero e proprio gioco.
Ragazzi e bambini presenti il sabato pomeriggio potranno cimentarsi in una lezione di prova gratuita che li rendera' subito pronti ad affrontarsi in duello. E per tutti gli iniziati in regalo un coupon 2x1 per sperimentare il nuovo, appassionante gioco laser game Youngo.
‎Nato nel 2006 da tre esperti di arti marziali, il Ludosport - che va sempre più diffondendosi in Italia e in Europa e probabilmente dall'anno prossimo vedrà l'inaugurazione di un torneo mondiale - è un vero sport, con regole, codificazioni e standard, in cui uomini e donne possono confrontarsi in combattimento liberamente e in sicurezza. Un sistema codificato di sette forme di combattimento, un “linguaggio comune” che permette a tutti di gareggiare in duelli e tornei con una spada laser, arma tradizionale jedi per eccellenza. È proprio questo il punto di partenza, una spada con una lama senza peso, un filo a 360° che taglia tutto e ha un bilanciamento del peso diverso da qualunque altra arma da taglio.
Iniziati, cavalieri, maestri... il pomeriggio è di quelli da non perdere. E che la forza sia con noi!