Eventi

Belle occasioni con il Trio Amadei

  • DATA - ORA INIZIO:25/12/2015 17:00
  • DATA - ORA FINE:25/12/2015 21:00
Belle occasioni con il Trio Amadei

Sotto l’albero di Natale incartano musica per tutti i gusti, per la Befana mettono nella calza una festa adatta ad adulti e bambini. Due gli appuntamenti con il Trio Amadei da qui al 6 gennaio ma, se l’Epifania tutte le feste si porta via, le idee dell’ensemble di fratelli parmigiani non si arrestano.
Torna infatti il Concerto di Natale che il 25 dicembre, alle ore 17, presso il Centro Polivalente di Varano Melegari, vedrà Liliana (violino), Antonio (violoncello) e Marco Amadei (pianoforte) impegnati in un programma farcito di prelibatezze musicali di ogni epoca: da Telemann, Haydn, Mozart, Schubert, Schumann, Cajkovskij sino a Sting e a tante altre sorprese. L’ingresso è libero e gratuito.
Il giorno della Befana, invece, arrivano «I tre Magi a Vianino!»: mercoledì 6 gennaio, dalle 10.00 del mattino sino alle 17.00, Vianino sarà teatro di una festa rivolta a grandi e piccini, durante la quale il Trio Amadei consegnerà anche un riconoscimento ai sostenitori de «La Via degli Asini», iniziativa che la scorsa estate ha portato i concerti e gli spettacoli del Festival ValcenoArte fino alla Liguria. La giornata, aperta liberamente a tutti, inizierà la mattina alle 10.00 con «Al Marchèd’na vota», mercato solidale di GAS Valceno con i prodotti di qualità della Valceno, aperto sino alle 17.00. Dalle 12.00 alle 17.00 le vie del paese saranno animate dal passaggio dei Re Magi - che recheranno doni per i bambini -, magie, cartomanzia, musica, con la possibilità di gustare torta fritta, anolini, vin brulé e tanto altro. Alle 16.00 si terrà un concerto nell’Oratorio di San Rocco.
L’attività del Trio Amadei non si ferma però con il finire delle feste. Il 23 gennaio, infatti, nell’ambito del cartellone per famiglie e ragazzi «RegioYoung» del Teatro Regio di Parma, i tre fratelli cureranno l’allestimento di «Pierino e il lupo» di Prokof’ev, firmandone gli arrangiamenti e preparando la «JugendVianinerPhilharmoniker», orchestra da loro fondata, costituita da musicisti di tre fasce d’età: giovanissimi, giovani a inizio carriera e professionisti. I personaggi della favola saranno interpretati dai burattini del Teatro Medico-Ipnotico di Patrizio Dall’Argine (info: Teatro Regio, tel. 0521 203999).