Eventi

Chi bussa alla mia porta?

  • DATA - ORA INIZIO:13/05/2016 18:00
  • DATA - ORA FINE:13/05/2016 20:00
Chi bussa alla mia porta?

Chi bussa alla mia porta?
Diversi modi di accogliere sul territorio di Parma. Venerdì 13 maggio, aperitivo itinerante fra i progetti di accoglienza e cura attivi sul nostro territorio 

Una famiglia per una famiglia, Nonni e zii part time, Famiglia a scuola, Affido, Rifugiati in famiglia, 18 anni è bello ma complicato… Sei progetti diversi che offrono strade possibili per diventare una famiglia capace di aprire la porta a chi bussa, lasciandosi attraversare dalla curiosità di un incontro, dalle sfide dell’ospitalità.

Se ne parlerà venerdì 13 maggio, grazie a “Chi bussa alla mia porta? Diversi modi di accogliere sul territorio di Parma”, iniziativa nell’ambito del “Festival delle famiglie 2016”. 

Alla Sala civica di via Bizzozero, dalle 18 alle 20, ognuno potrà scoprire il proprio modo di essere famiglia accogliente, attraverso le testimonianze di chi ne sta facendo esperienza. Alla presentazione dei progetti di affiancamento familiare seguirà una chiacchierata con Ivo Lizzola, docente di Pedagogia dell’Università di Bergamo.

Il tutto in un clima conviviale, family friendly: i grandi troveranno un aperitivo ad accoglierli, mentre i bimbi giocheranno con i laboratori creativi a cura di Legambiente.

L’evento è promosso dal Centro per le Famiglie del Comune di Parma in collaborazione con Forum Solidarietà, CIAC, Affidarca e Agevolando.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa Forum Solidarietà Centro Servizi per il volontariato in Parma
0521/228330   328/4260312   informa@forumsolidarieta.it    www.forumsolidarieta.it