Eventi

Giochi, torte e trekking: festa grande a Noveglia

  • DATA - ORA INIZIO:05/06/2016 10:30
  • DATA - ORA FINE:05/06/2016 20:00
Giochi, torte e trekking: festa grande a Noveglia

Giunta alla settima edizione, la «Festa dei bambini», che si terrà domenica nella baita di Noveglia, è uno degli appuntamenti più attesi del Bardigiano: giochi, animazioni e gastronomia per le famiglie e i più piccoli. Anche quest’anno, l’evento - organizzato da un gruppo di amici con l’aiuto dell’associazione Val Noveglia - vuol raccogliere fondi per la scuola materna «Cardinal Samorè».
La festa si aprirà, tempo permettendo, con l’atteso trekking del gruppo «guide ambientali escursionistiche Valtaro e Valceno», gratuito ed aperto a tutti, in particolare a bambini e ragazzi, che prenderà il via alle 10,30 dal campo sportivo di Noveglia. Con il pranzo la manifestazione entrerà nel vivo: per chi desidera un pic-nic in compagnia, dalle 13 ci sarà un servizio gastronomico con menù tradizionale e specialità di pesce.
Nel pomeriggio al campo sportivo, dalle 15, bambini e ragazzi potranno divertirsi con i giochi messi a disposizione dal Ludobus della cooperativa sociale «Terra dei Colori», un altro momento di forte aggregazione che culminerà con il tour sul Freccia Rossa di Noveglia e la premiazione, verso le 17,30, del settimo concorso gastronomico «Della nonna o della mamma, ogni torta è una manna!». I partecipanti sono infatti invitati a sottoporre torte casalinghe alla giuria formata dai bambini.
Per l’intero pomeriggio, la musica dal vivo (con le ormai celebri fisarmoniche della «Festa dei bambini» e Keith Easdale) permetterà ai più grandi di scatenarsi con ballo liscio e canti. Prologo della festa, sabato alle 19 al bar Mixage del paese, un aperitivo per i genitori e giochi per i bambini. Per info e adesioni al pranzo: 0525-72371; 0525-72091; info@valnoveglia.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA