Eventi

Morgan e il paese dei balocchi

  • DATA - ORA INIZIO:20/07/2016 21:30
  • DATA - ORA FINE:20/07/2016 23:59
Morgan e il paese dei balocchi

E’ affidato al poliedrico talento di Morgan il concerto conclusivo della prima edizione di Parma Estate. Mercoledì prossimo, 20 luglio, con inizio come sempre fissato alle ore 21.30, il grande teatro all’aperto allestito nel Cortile della Pilotta ospiterà Morgan e il paese dei balocchi, lo spettacolo allestito espressamente per Parma nel quale il famoso cantautore e polistrumentista, fondatore insieme ad Andrea Fumagalli del gruppo rock dei Bluvertigo, suonerà, sperimenterà, inventerà, traendo ispirazione dai suoi brani più celebri e da altri ancora, come un bambino nel “paese dei balocchi”. In questo suo atteso live Morgan incontrerà la Filarmonica Toscanini diretta da Beppe D’Onghia ed insieme essi trasporteranno il pubblico in un luogo in cui alla fantasia non c’è confine, dove si può passare attraverso tutte le sfumature della musica con un’indole di incondizionata libertà e di eterno divertimento. Nel programma non mancheranno alcuni dei brani più famosi di Morgan, da Altrove a Amore assurdo, da Le ragioni delle piogge a L’assenzio e a Una storia di amore e di vanità.
I biglietti sono in vendita alla biglietteria del Teatro Regio di Parma (Strada Garibaldi 16, 0521-203999, biglietteria@teatroregioparma.it) dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 13 e dalle 17 alle 19. La prevendita è ancora in corso anche sui siti specializzati www.ticketone.it e www.vivaticket.it. Per ulteriori informazioni è attivo il sito www.fondazionetoscanini.it nella sezione biglietteria oppure ci si può rivolgere all’URP della Fondazione, all’indirizzo biglietteria@fondazionetoscanini.it, tel. 0521-200145.
La biglietteria del Cortile della Pilotta, posta sul lato d’ingresso prospiciente Ponte Verdi e Viale Toschi, aprirà solo nella serata del concerto a partire dalle ore 20. I prezzi dei biglietti (posti numerati) sono di 25 euro per il primo settore, di 20 per il secondo e di 15 euro per il terzo. Altri biglietti ridotti offerti da Heracomm, partner principale della Filarmonica Arturo Toscanini, sono disponibili sul sito www.heraparmatoscanini.it seguendo le facili indicazioni del sito stesso.
La Fondazione Toscanini opera grazie al contributo del Ministero per i Beni e le attività culturali e il Turismo e della Regione Emilia-Romagna, Comune di Parma, Fondazione Cariparma, Fondazione Monte Parma, Provincia di Parma. CePIM spa è partner istituzionale della Fondazione Arturo Toscanini. Heracomm è partner istituzionale della Filarmonica Toscanini. Lo sponsor tecnico è Peugeot Davighi F.lli.
Parma Estate è realizzato da Fondazione Teatro Regio di Parma con Comune di Parma e Polo Museale dell’Emilia-Romagna in collaborazione con Fondazione Arturo Toscanini, Società dei Concerti di Parma, Puzzle Puzzle s.r.l.
ParmaEstate è realizzato anche grazie al contributo di Ascom Confcommercio Parma, Seacom, Gianni Castaldini, Profumeria Gianfranca, Mercure Hotels Parma Stendhal, Silvano Romani, Valenti Gioielli.
_________________________________________________