Eventi

Musica e stelle al monte Prinzera

  • DATA - ORA INIZIO:12/08/2016 18:30
  • DATA - ORA FINE:12/08/2016 23:59

Sotto il cielo del Monte Prinzera, una serata di musica e stelle. Venerdì 12 agosto, a pochi giorni dalla notte di San Lorenzo, serata dedicata alle stelle, fra atmosfere musicali e un piacevole incontro di astronomia. Dopo il concerto «D’Amore e di stelle», in programma alle 18,30 nell’ambito della rassegna «I parchi della musica». Protagonisti saranno Nicoletta Fabbri, voce, e Stefano Travaglini al contrabbasso: un duo che permetterà un viaggio attraverso le più belle canzoni d’amore e i più celebri brani dedicati alle stelle, al cielo e alla notte come «Fly me to the moon», «La don-
na cannone», «L’isola che non c’è» e molti altri, eseguiti da una formazione minima, porterà direttamente all’essenza delle composizioni, facendo risaltare la poesia dei testi e la bellezza della melodia.
Dalle 20 è prevista una degustazione, con la presenza del produttori locali, sempre presso il Centro Visite di Rocchette di Piantonia a base di pasta fredda, torte salate, dolci e bibite. A seguire, alle 21,30 circa «Sotto il cielo del Prinzera» conversazione e osservazione del cielo al telescopio, se le condizioni lo permetteranno, con l’astrofilo Marco Bastoni, in attesa delle stelle cadenti. Il ritrovo al Centro visite. In caso di maltempo l’incontro si terrà nell’aula didattica. Per effettuare l’osservazione, sarà necessario trasferirsi con auto propria in un’area vicina al centro visite, in località Boschi di Bardone. L’iniziativa, concerto e incontro sulle stelle, è gratuita. Per la cena è consigliata la prenotazione presso l’ufficio turistico Iat di Fornovo al numero 0525 2599 o alla email iatfornovo@gmail.com; Il costo è di 10 euro. E’ possibile partecipare alla cena e alla serata di osservazione, oppure solo ad una delle due iniziative.