Eventi

Parco Martini, due giorni in musica

  • DATA - ORA INIZIO:14/08/2016 19:00
  • DATA - ORA FINE:14/08/2016 23:59
Parco Martini, due giorni in musica

Nella città vuota e mai come quest'anno priva di iniziative di aggregazione di questi giorni di Ferragosto c'è una tradizione che si consolida e rimane nel tempo.
E' quella delle feste nel Parco Martini, che da ormai quasi 30 anni si rinnova nell'area verde a fianco della parrocchia di San Paolo Apostolo, in via Grenoble, nella zona di San Lazzaro. E proprio il parco Martini è quello che farà da cornice anche quest'anno alle ultime due serate delle feste, che ci saranno questa sera e domani, giorno di Ferragosto, grazie all'impegno dei volontari del circolo Anspi della parrocchia e alla disponibilità di don Francesco Rossolini, che ha sempre messo a disposizione l'area per lo svolgimento.
Quest'anno, a causa dei lavori della costruzione della palestra le feste hanno «traslocato» dietro alla chiesa in una nuova collocazione che però ha trovato subito il gradimento dei frequentatori.
L'appuntamento così è rinnovato per questa sera e per domani sera a partire dalle 19 per l'apertura della cucina, mentre dalle 21 si potrà ballare sulla pista allestita a fianco dei tavoli.
Il menù è ormai consolidato nel tempo e prevede gnocchi e tortelli di erbetta, carne alla griglia, torta fritta e salumi misti, patatine fritte e fritto misto di pesce di mare oltre a torte di vario tipo come dessert.
Il servizio è self-service con i tavoli a disposizione a pochi metri di distanza. Per quanto riguarda la musica, questa sera sul palco salirà l'orchestra dei «Bandiera Gialla», da anni protagonista delle serate nel Parco Martini, mentre domani sera, sempre con inizio alle 21, sarà il turno dell'orchestra Loris Giglioli. Il ricavato delle feste andrà devoluto a favore delle iniziative di beneficenza della parrocchia, E l'appuntamento per questa sera e domani sera è per tutti i parmigiani che non avranno potuto o voluto andare «fuori porta» non può che essere alle feste del Parco Martini in via Grenoble per serate in compagnia di buona cucina e buona musica nella città deserta del Ferragosto. g. l. z.