Eventi

Come iniziare a orientarsi nel cielo

  • DATA - ORA INIZIO:19/08/2016 21:15
  • DATA - ORA FINE:19/08/2016 23:00

Ancor un fine settimana lungo, nel cuore dell'estate, ricchissimo di proposte per tutti: venerdì sera osservazione del cielo davanti al Rifugio con l'astrofilo Giovanni Perini, per chi non vuole faticare; Sabato pomeriggio un fantastico viaggio nel mondo delle <Case abbandonate>, con presentazione del libro di Mario Ferraguti ad esse dedicato; sabato sera Lunata: escursione per chi vuole godere dello spettacolo della luna piena che illumina monti e valli dall'alto; e domenica l'orienteering per famiglie "SBRISOLONA CUP"!! Per passare 2 ore di divertimento insieme, mamme papà e bambini, magari sfidando gli amici! (con uno sconto speciale per gruppi che si iscrivono insieme

Ecco il programma nel dettaglio:

Venerdì 19 agosto 2016 ore 21:15 - Rifugio Lagdei
Serate celestiali d'agosto
Come iniziare a orientarsi nel cielo
- Iniziativa a cura di: Rifugio Lagdei -
Giovanni Perini appassionato astrofilo che da anni collabora con il Rifugio spiega le regole per osservare la volta celeste a occhio nudo in un breve viaggio tra le costellazioni visibili in questa serata post ferragostana che segna l'avvicinarsi della fine dell'estate.
L'osservazione del cielo avviene appena fuori dal Rifugio. E' consigliato portare una torcia, e abbigliamento pesante. Partecipazione libera. Il programma potrà subire variazioni in caso di tempo incerto: si consiglia una telefonata per conferma 0521.889353. Prima dell'osservazione alle ore 19,30 possibilità di cena al Rifugio Lagdei 0521.889353.