Eventi

Antica Sagra Contadina

  • DATA - ORA INIZIO:11/09/2016 10:00
  • DATA - ORA FINE:11/09/2016 20:00
Antica Sagra Contadina

Domenica 11 settembre in occasione della Antica Sagra Contadina a Terenzo 1° gara di torte salate da forno fatte in casa
una giuria qualificata valutera’ le torte piu’ buone e curate tutti gli spettatori potranno gratuitamente gustare le torte e dire la loro programma:
ore 15:00 ritiro delle torte presso la festa a terenzo (pr)
ore 16:15 presentazione della giuria e inizio valutazioni
ore 22:30 circa premiazioni presso la festa antica sagra contadina
premi favolosi:
1° classificata
splendido trofeo offerto da bonta’ dell’appennino + prosciutto intero offerto da supermercato carrefour express di solignano + 3 giorni in pasticceria offerto da pasticceria maximilian di medesano
2° classificata
un soggiorno di una settimana in residence per 2 persone formula punti iperclub offerta da borgo tel di borgo val di taro e collecchio + 3 giorni in pasticceria offerto da pasticceria manferdelli di ramiola
3° classificata
scopa elettrica offerta da centro coppi di fornovo taro + caciotta offerta da stefani fabio di selva del bocchetto
4° classificata
cena per 2 persone offerto da osteria restori di selva castello + cornice artigianale a mosaico offerta da bertoncini germana di solignano
5° classificata
cena per 2 persone offerto da ristorante re di spade di rubbiano
6° classificata
cena per 2 persone offerto da agriturismo il fagiamo di selva del bocchetto
7° classificata
cena per 2 persone offerto da trattoria pippo di oriano
8° classificata
50 euro di buono acquisto offerto dalla valigia di mary poppins di fornovo taro
9° classificata
50 euro di buono acquisto offerto dalla valigia di mary poppins di fornovo taro
10° classificata
smerigliatrice angolare offerta da moia renzo ferramenta di solignano
11° classificata
spicchio di parmigiano reggiano offerto da azienda agricola ozzanello di terenzo
12° classificata
spicchio di parmigiano reggiano offerto da verbeni antonio di specchio
13° classificata
spicchio di parmigiano reggiano offerto da azienda agricola ozzanello di terenzo
14° classificata
spicchio di parmigiano reggiano offerto da verbeni antonio di specchio
15° classificata
caciotta offerto da stefani fabio di selva del bocchetto
un ringraziamento a tutte le aziende che hanno offerto i premi e sostenuto l’iniziativa:
auto group snc di ghiare di berceto e albareto, edil selva di solignano, carrozzeria e officina fratelli baccarini di valmozzola, carrozzeria mantovani e autonoleggio mantovani di ozzano taro n b: prendere visione del regolamento, info 3381539333
11 settembre 2016 - 1°edizione
REGOLAMENTO
1. La partecipazione alla gara delle torte salate è gratuita e aperta a tutti, il modulo di iscrizione si può ritirare presso i bar di Solignano, comune di Terenzo, Agriturismo il Fagiano, Trattoria Restori, Trattoria Pippo o al momento della consegna della torta.
2. Le torte dovranno essere ”SALATE” DA FORNO, patate, cipolle, spinaci, carciofi, erbe, ecc…, esclusivamente di fattura artigianale in ambito domestico. Non sono ammesse torte di pasticceria, gastronomia, ecc . Il tema della gara è libero.
3. Le torte dovranno avere un nome. Sono ammessi nomi di fantasia. Ogni concorrente potrà consegnare solo una torta.
4. Le torte dovranno essere consegnate presso la festa Antica Sagra Contadina a Terenzo di Parma dalle ore 15:00 alle ore 16:00 del 11 settembre 2016, direttamente dalla “resdora” che l’ha fatta, (salvo accordi con l’organizzazione) per la foto a Lei e alla torta e la firma della liberatoria di utilizzo immagini e ricetta.
5. Dovranno essere portati per iscritto gli ingredienti utilizzati in modo da poter esplicitamente avvisare gli eventuali allergici, utilizzando il modulo d’iscrizione. L’organizzazione declina ogni responsabilità in caso di malesseri collegati all’assaggio delle torte.
6. E’ molto gradita la ricetta completa della torta e un minimo di storia dell’autore perché è volontà dell’organizzazione realizzare in seguito con tutte le ricette raccolte, le foto e la storia, un libro “Le torte del Nostro Appennino”.
7. L’organizzazione nomina dei rappresentanti addetti al ritiro delle torte, che non potranno appartenere alla giuria di valutazione
1. Le torte non possono avere nessuna scritta e nessuna caratteristica estetica che le colleghi alla persona che le ha realizzate.
2. Gli addetti assegneranno un numero alla torta concorrente e registreranno il suo nome e il nome del suo autore, solo gli addetti al ritiro conosceranno l’associazione tra il numero, il nome e il nome dell’autore. Tale informazione sarà resa pubblica solamente a classifica stilata.
3. L’organizzazione nomina una giuria che determina la classifica finale, composta da persone denominate Giurati. Il loro lavoro e giudizio è insindacabile. I giurati votano le torte senza conoscere i nomi degli autori, le torte saranno valutate secondo i seguenti canoni: Vista e Gusto.
I giurati visioneranno e assaggeranno una per una le torte in gara e esprimeranno un voto.
4. L’organizzazione nomina un Responsabile Unico, il cui lavoro è insindacabile. Il Responsabile unico ritira le torte, controlla l’assegnazione dei numeri, esegue le somme algebriche dei voti e stila la classifica, in caso di parità, sarà sorteggiata la posizione in classifica.
5. La classifica finale sarà comunicata a conteggi terminati. Le premiazioni saranno fatte nella stessa giornata di domenica 11 settembre alle ore 22,30 circa durante la serata.
6. Potrà ritirare il premio solo l’autore della torta o un suo incaricato che dovrà essere comunicato ufficialmente all’organizzazione. In caso di mancato ritiro del premio l’organizzazione lo conserverà per 30 giorni, dopo decadranno i diritti sul premio.
Le torte dopo le valutazioni saranno gratuitamente distribuite al pubblico presente
SCHEDA D'ISCRIZIONE

© RIPRODUZIONE RISERVATA