Eventi

In mountain bike sulle colline di Castione Baratti

  • DATA - ORA INIZIO:28/08/2016 08:30
  • DATA - ORA FINE:28/08/2016 12:30

di Matteo Ferzini

Il Motoclub Pigarella di Traversetolo organizza anche quest’anno la «Baratti bike», giornata di mountain bike sui sentieri collinari di Castione Baratti: l’appuntamento è fissato per domenica prossima.
La «Baratti bike» raggiunge quest’anno la sua quinta edizione. Il percorso preparato per domenica dai biker del Pigarella è di 26 chilometri totali, partendo dall’abitato di Castione Baratti per risalire verso le colline intorno alla frazione, nella parte alta del territorio traversetolese, con un dislivello totale di 1100 metri. Per chi lo desidererà, vi sarà anche la possibilità di effettuare un tragitto più corto.
Le iscrizioni avranno inizio alle 8,30 al Tamboo bar, a Castione; alle 9 comincerà il giro per tutti gli appassionati di mountain bike. La manifestazione è aperta ai tesserati Fci e degli enti riconosciuti dal Coni e ai non tesserati con certificato medico.
La «Baratti bike» è valida anche quest’anno come prova del trofeo Rampichino Uisp 2016. Obbligatori casco e attrezzatura propria. Previsti punti ristoro per i biker lungo tutto il percorso, oltre a un rinfresco finale. Al termine della mattinata verranno premiate le squadre più numerose e vi saranno anche premi a sorpresa. La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo, con percorso alternativo. Per maggiori informazioni, è possibile contattare Giuseppe (3299827178).