Eventi

San Secondo, oggi la processione di San Genesio

Domenica pesca di beneficenza e mostra mercato del disco in vinile

  • DATA - ORA INIZIO:25/08/2016 18:00
  • DATA - ORA FINE:25/08/2016 19:30
San Secondo, oggi la processione di  San Genesio

di Paolo Panni

La comunità cristiana di San Secondo celebra, in questi giorni, i suoi patroni, San Genesio e San Secondo. Oggi, solennità di San Genesio (compatrono), alle 18 messa nella suggestiva pieve romanica dedicata allo stesso santo. La funzione sarà presieduta da don Raffaele Mazzolini. Seguirà la processione con l’antica statua lignea del santo, la benedizione dei bambini e un incontro conviviale.

Domenica, festa patronale di San Secondo, le messe saranno alle 7.30 e alle 10; preghiera delle lodi alle 9.30 e vespri alle 18.30. Inoltre dal 24 al 30 agosto, in parrocchia, parallelamente alla sagra d’agosto, grande pesca di beneficenza per sostenere le spese dell’oratorio ed esposizione del dottor Gianfranco Papotti.

Nella palestra dell’oratorio si terrà anche la quinta edizione della mostra mercato cambio e scambio del disco in vinile (45 giri e 33 giri) e del Cd da collezione. Durante l’evento: Dj set con musica a 360 gradi con Erregibi Story e live music con «La dogana dell’Eden», interviste e forum sul collezionismo. Si potranno anche scambiare supporti musicali.