Eventi

Due giorni con il «RockFest Val Baganza»

  • DATA - ORA INIZIO:26/08/2016 18:30
  • DATA - ORA FINE:26/08/2016 23:59
Due giorni con il «RockFest Val Baganza»

Inizia questa sera a Felino la terza edizione del «RockFest Val Baganza», rassegna di musica dal vivo, con ingresso libero, organizzata da Alberto Stagni in collaborazione con Vertigo e Centro Val Baganza.
Nel cortile interno del centro commerciale all’inizio del paese (per chi viene da Sala Baganza o da via Montanara), a partire dalle 18.50 si alterneranno 13 gruppi per 11 ore di musica spalmate su due giornate.
L’importanza di questi festival, che proliferano in provincia e non solo, è nel testimoniare la vitalità, l’ampiezza della proposta e l’enorme numero di band, la varietà degli stili musicali e l’enorme assortimento di offerte musicali del territorio parmense. Gli esordienti (o quasi) si mescolano coi veterani, la sperimentazione col classicismo, le cover con le canzoni originali; come si dice in genere, ce n’è per tutti i gusti...
Gli ospiti di oggi
L’avvio della manifestazione è affidato oggi al giovane rapper Mat Smile & Tpinino, seguito dai camaleontici 3motu, mai fermi né come direzione musicale né come formazione. Seguono The Glan, Hailstorm, i Marlat con la nuova formazione e infine i Soundtrack of a summer, che quest’anno hanno pubblicato il nuovo disco.
E quelli di domani
Domani si inizia alle 18.15 con i Funnets, quindi Smokey Punch con il loro travolgente punk rock, l’hard rock degli Shonan, i Tengobotta, i Chained che presentano i pezzi inediti del loro primo album in lavorazione, il tributo a Slash degli Slash Reloaded e, in chiusura, il meglio del pop e del rock anni ‘80 e ‘90 rivisto alla grande dai Criminal Chaos.
Sempre nella giornata di domani, il festival ospiterà un raduno di Harley del Parma Chapter. Gli organizzatori tengono a precisare che si tratta di una rassegna nella quale è bandita la politica, e dove è possibile trovare solo «corde che vibrano e musica per tutti». Servizio ristorazione con pizze e tortelli del Vertigo e torta fritta con i salumi tipici della zona dell’Antica Salumeria di Felino.